Megaevoluzione – Episodio Speciale III

Scheda

 

  • Titolo giapponese: ポケットモンスターXY特別編 最強メガシンカ ~Act Ⅲ(アクトワン)~
  • Titolo inglese: Pokémon: Mega Evolution Special III
  • Distribuzione Giappone: 19 marzo 2015
  • Distribuzione Stati Uniti: 15 agosto 2015
  • Distribuzione Italia: 18 aprile 2016

 

Informazioni generali

 

Pokémon XY: La più forte Megaevoluzione -Atto III- è il quarto episodio speciale della serie XY. È stato trasmesso per la prima volta in Giappone il 19 marzo 2015, mentre il 15 agosto 2015 negli Stati Uniti.

 

Trama

Nonostante la distruzione del monolite, all’inizio di questo speciale vediamo ArcheoGroudon nuovamente risvegliato. Alan e Marin arrivano a Ferrugipoli in elicottero e subito si dirigono alla Devon SpA. Qui, Rocco e Alan osservano alcuni filmati inviati da Elisio che riprendono gli spostamenti di ArcheoGroudon. Anche ArcheoKyogre non tarda a farsi vedere. Secondo le leggende questi due Pokémon in tempi antichissimi si scontrarono con violenza e la loro battaglia scosse il cielo e la terra. Combatterono proprio per impossessarsi del potere scaturito dalla grande roccia. Rocco giunge alla conclusione che i due si stanno dirigendo verso un punto ben preciso: il luogo in cui si troverebbe il monolite. Marin, spaventata dal ricordo dell’enorme potenza di MegaRayquaza, implora Alan di non andare, anche se inutilmente. Intanto ArcheoKyogre raggiunge il suo rivale ed inizia subito una feroce battaglia. Elisio fa notare che il monolite non è presente in forma solida e ci vorrà del tempo affinché si formi completamente; esorta quindi Alan a proteggere il monolite ad ogni costo: il suo potere non deve essere utilizzato dai due Pokémon antichi!
Alan e Rocco fanno megaevolvere i propri Pokémon, rispettivamente Charizard e Metagross, e quando sembra che le cose si mettano male per i nostri eroi, arriva MegaRayquaza, che in pochissimo tempo sconfigge Kyogre e Groudon, facendoli tornare alla loro forma originale e ponendo fine al conflitto. Il monolite, finalmente completo, viene preso in custodia da Elisio, che lo porterà a Kalos per sottoporlo a studi approfonditi.
Alan, dopo essersi riappacificato con Marin, riparte da solo, dal momento che non vuole metterla di nuovo in pericolo. Il dispiacere della ragazza farà presto spazio alla felicità non appena Rocco le offrirà un passaggio a Kalos!
Il giovane Alan invece rinnova la promessa fatta ad Elisio: diventare il più forte. Alla fine dell’episodio, vediamo il MegaCharizard X di Alan contro un MegaTyranitar, segno che il suo allenamento prosegue senza sosta.

Mega_Evolution_Act_III_2 Mega_Evolution_Act_III
Mega_Evolution_Act_III_14 Mega_Evolution_Act_III_15
Mega_Evolution_Act_III_21 Mega_Evolution_Act_III_23