Dopo la bellissima carta di Araquanid è stata, di recente, svelata la carta di Noivern-GX, appartenente alla terza espansione di Pokémon Sole e Luna, in uscita in Europa e Stati Uniti il 4 agosto con il nome Burning Shadows e, in Giappone, il 16 giugno.
Le carte già svelate finora hanno regalato, ai fan in attesa, molte immagini che lasciano presagire un set ricchissimo di novità, decorato da artwork spettacolari e attacchi temibili.
Tocca a Noivern diventare il protagonista dello spettacolo Burning Shadows!
Si tratta di uno dei Pokémon di sesta generazione più amati, dal design accattivante e dal doppio tipo Drago-Volante che lo rende molto desiderabile dagli Allenatori.
La carta Pokémon Fase 1 Noivern-GX è un vero capolavoro. Al Pokémon è stato regalato un artwork full art che gli permette di dominare l’intero spazio, con le ali aperte in segno di attacco e le zampe posteriori divaricate come se avesse appena spiccato un volo rabbioso.
Gli attacchi sono, inoltre, davvero terribili.
Distortion (Distorsione) provoca 50 danni e impedisce all’avversario, durante il turno successivo, di utilizzare alcuna carta Strumento tra quelle che ha in mano.
Loud Sonic (Grido Sonico) infligge ben 120 danni e impedisce al giocatore avversario, durante il turno successivo, di utilizzare le carte Energia Speciale che ha in mano.
Infine, Explosive Soundwave-GX (Onda Sonora Esplosiva-GX) colpisce tutti i Pokémon avversari, causando 50 danni ciascuno, e ignora debolezze e resistenze dei Pokémon in panchina.
I nomi degli attacchi sono stati tradotti dalla lingua originale giapponese e potrebbero subire variazioni, prima del rilascio ufficiale in Italia.
E voi, cosa pensate di questa nuova carta?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
thundercronIT
Concordo con wilson, per me noivern merita non ha avuto molto modo di imporsi in XY, la versione turbo non ha avuto molto successo nei meta, mentre per emolga EX, bhe non tutte le EX possono essere competitivamente buone, alcune sono solo da collezione.
Gia lo vedo in combo con l'altaria che aumenta l'attacco o il flygon che fa da mini N , ha buoni attacchi classico pokemon che da fastidio con gli effetti invece che con il danno però stavolta oltre a dare fastidio fa anche danno con ben 120, io preferirei provare con i altaria e la bendascelta almeno con 2 altaria il primo attacco arriva a 90 dando fastidio bloccando i strumenti , usando l'attacco da 120 solo se ne è il caso, attacco GX alquanto sprecato che però usato al momento giusto può shottare più pokemon nella panchina, consiglierei di giocarlo psycho drago, cosi da sfruttare anche il tapu cura di lele
Wicked
Sinnohconf... Ops! Non è di quarta, ecco perché è anonimo!
Non è che devono pensare solo ai Pokémon pseudo leggendari, esistono un sacco di carte "ex" con Pokémon normalissimi.
DarkFoxChannel
Eh vabbè seconda GX preferita gg (anche più di Lycanroc-Giorno anche se è il mio terzo Pike preferito)
Angry Birds99
Di solito queste carte le dedicano a pokemon popolari e a pokemon inerenti all'ultima generazione.
Noivern non mi sembra nessuna delle due opzioni, insomma è apprezzato ma boh.
Il ciclo delle EX è stato un fiasco totale lel, in BW solo leggendari e in XY a pokemon casuali quasi sempre, più che altro quelli provvisti di mega (orrende erano quelle carte con la scritta giapponese).
Ricordo ancora Emolga EX in XY
Wilson
Salamence e Garchomp sono stati rilasciati recentemente come EX versione promo. Questa carta secondo me è giusto introdurla per 3 motivi.
1. È giusto variare dai soliti draghi (Rayquaza, Dragonite e compagnia bella)
2. Noivern non ha avuto la sua versione EX ma solo la versione Beta (non molto utilizzata)
3. È giusto far tornare in auge anche i deck drago, e questo Noivern ha l'impressione di poter essere utilizzato nel meta dove Garbodor dormina.
Io Aspetto di vedere la versione full art su sfondo dorato
Porygon-Z
Ed ecco che mi si incasina di nuovo la classifica delle GX preferite. çwç
*Aggiunge alla lista delle carte che deve avere assolutamente ma non troverà mai*
KingDom
Bisogna anche variare eh.