Luca Fassoni
A sorpresa, il giorno dopo la rivelazione delle carte di Glameow e Rotom Taglio sono state svelate tre nuove carte appartenenti al set Ultra Prism: si tratta di Eevee, Shinx e Luxio!
La carta di Luxray, infatti, è già stata svelata pochi giorni fa, mentre finalmente vengono mostrate anche le sue due pre-evoluzioni. La quinta espansione di Sole e Luna debutterà in Giappone l’8 dicembre, mentre verrà distribuita in Occidente a partire dal prossimo 2 febbraio.
L’illustrazione della nuova carta di Eevee è stata realizzata dalla storica disegnatrice dei Pokémon Atsuko Nishida, creatrice grafica, tra gli altri, di Pikachu, Vaporeon, Espeon, Umbreon, Glaceon, Leafeon e Silvally. Questo artwork arriva a 20 anni esatti di distanza dalla sua prima illustrazione realizzata per il GCC, raffigurante proprio il tenerissimo Pokémon Evoluzione presente nell’espansione Team Rocket!
Eevee è di tipo Incolore, ha 60 PS e un unico attacco: Gnaw (Rosicchiamento) che infligge 20 danni. Il Pokémon Evoluzione ha una doppia debolezza al tipo Combattimento, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 1.
Curiosamente l’artwork della carta presenta molti tratti in comune con quello della sua “antenata”, rappresentando un magnifico omaggio alle origini di una delle creature tascabili più misteriose in assoluto.
Shinx e Luxio sono entrambi di tipo Lampo, hanno una doppia debolezza al tipo Combattimento, una resistenza -20 al tipo Metallo e un costo di ritirata pari a 1.
Il piccolo e tenero Pokémon Baleno ha l’abilità Runaway Evolution (Fuga Per l’Evoluzione) che ti permette di evolvere questo Pokémon nel turno in cui è stato giocato se è anche il primo turno del giocatore che inizia per secondo. L’unico attacco della carta è Sparking (Sfavillìo) che infligge 10 danni.
Il Pokémon Favilla, invece, dispone dell’attacco Electromagnetic Barrier (Barriera Elettromagnetica) che infligge 30 danni e impedisce al tuo avversario di giocare carte Strumento dalla sua mano durante il suo prossimo turno.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!