Il Pokémon GO Fest di Chicago è nato sotto una cattiva stella. Continuano le difficoltà per i partecipanti, che non riescono a connettersi, l’applicazione fa fatica a girare correttamente e i server non rispondono.
Nonostante i tentativi di risolvere il problema e la collaborazione tra i responsabili di Niantic e Verizon, AT&T e Sprint, le 3 reti telefoniche principali sul territorio statunitense, i progressi non arrivano. Si sta lavorando incessantemente per rendere l’evento finalmente godibile, ma il disappunto dei partecipanti cresce. Fischi, insulti, malcontento generale non hanno tregua, ed è arrivata la prima manifestazione fisica di rabbia. Qualcuno nel pubblico, esasperato dall’impossibilità di giocare a Pokémon GO, ha lanciato una bottiglia di plastica sul palco di Niantic. Non si hanno informazioni di altri episodi simili e, per il momento, sembrerebbe un gesto isolato.
https://twitter.com/Dr_Fiv3/status/888845789543399425
L’atmosfera che si respira non ha nulla a che vedere con quella che, da oltre 20 anni, circonda il brand Pokémon, e che si basa sulla collaborazione, la passione e l’amore verso le creature tascabili.
Per rendere giustizia al disagio dei partecipanti, Niantic ha da poco iniziato a rimborsare l’intero costo di 20 dollari del biglietto, aggiungendo un regalo di 100 dollari in Pokémonete a ognuno dei presenti al Pokémon GO Fest.
Inoltre è stato comunicato da Niantic che, per tutto il week end, i rarissimi Heracross e Unown continueranno ad apparire numerosi non solo al Grant Park ma per 2 miglia intorno al cuore dell’evento, permettendo a molti più giocatori di tentare la cattura dei due ricercatissimi mostriciattoli tascabili.
Nonostante tutte le difficoltà e il fallimento dell’evento, Niantic non demorde e il Pokémon GO Fest continua. Si spera che verranno risolti i problemi con le linee telefoniche e il bug di login cosicché la conclusione del festival possa essere dignitosa.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Dangi
Sarà stato un fallimento ma per chi era li mica tanto: biglietto rimborsato, 100€ di monete, lugia gratis, possibilità di fare qualsiasi raid di gruppo, unown e regionali come se piovessero e badge evento
Ravenblack
Che volpi.
MedicalRipple
Faccio miei i commenti di tale Davide Secondo Spata tramite FB alla prima news sui problemi del Fest, aggiungendo senza giri di parole che, se ti arrivano oltre 20.000 persone per un evento che prevede l'utilizzo di internet e non pensi che possano esserci problemi di connessione, il cretino sei tu e non chi ha approntato server e ripetitori.
Applausi Niantic.
Dangi
E non solo: lugia gratis e badge evento! Sarà stato anche un fallimento ma per chi era li alla fine no di certo...
Comunque c'è un video di cattura di lugia e articuno, serve la stessa gente di un tyranitar o poco più e non sono così difficili da catturare, anzi:
Darki200
La gente è tornata felice appena hanno rilasciato i leggendari