Risale all’E3 di Los Angeles dello scorso giugno lo sconvolgente annuncio di un titolo appartenente alla serie principale Pokémon per Nintendo Switch. A pochi giorni dalla conferma di Pokémon Ultrasole e Ultraluna in arrivo per piattaforma Nintendo 3DS il 17 novembre 2017, nessuno si sarebbe aspettavo un nuovo titolo per la neonata console ibrida.
Poco dopo la conclusione dell’E3 è stato confermato che il nuovo videogioco seguirà tutti i canoni dei titoli della serie principale, annullando le ipotesi, ormai diffuse, che potesse trattarsi di un gioco spin-off. Sarà, quindi, un’avventura classica di lotta, cattura e allenamento di Pokémon.
Considerando che la settima generazione, al pari della quinta, sarà rimpolpata con 2 nuovi titoli anziché con un unico terzo videogioco, si può ragionevolmente supporre che essa non approderà su Nintendo Switch. Il percorso di una generazione non ha, infatti, mai superato i 4 titoli, tutti appartenenti alla stessa piattaforma di gioco. Sulla nuova console ibrida arriverà, quindi, qualcosa di diverso, probabilmente un titolo che aprirà l’ottava generazione piuttosto che una rivisitazione dei giochi di quarta generazione, Pokémon Diamante e Perla, attesissima dai fan del mondo Pokémon.
Le supposizioni continuano senza sosta, ma l’unica cosa al momento certa è la data approssimativa di uscita di questo titolo. Nintendo ha, infatti, rilasciato i dati di vendita del primo semestre dell’anno 2017 insieme a un elenco delle prossime uscite previste per Nintendo 3DS e Nintendo Switch.
È stato confermato ufficialmente che il nuovo videogioco Pokémon per Nintendo Switch verrà rilasciato nel 2018 o più tardi.
Potrebbe volerci ancora parecchio tempo prima che si riesca a mettere le mani su questo fantomatico titolo che nessuno si sarebbe aspettato ma che tutti siamo curiosissimi di vedere.
Non ci resta che attendere.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DaniGrovyle
A me non sembra così male, bisognerebbe solo rendere le texture meno sfocate in alcuni punti e va benissimo.
Enrico25
Saranno probabilmente migliorati (Però la base è quella)
Wicked
Quindi per te i modelli dei Pokémon saranno così su Switch? (Ti lascio sotto spoiler Popplio in HD)
Boh, sinceramente a me non fa impazzire. E anche a modificarli, a sto punto avrebbero fatto prima a rifare tutto da 0 piuttosto che fare 2 volte la stessa cosa.
Anche io preferisco XY, ma diciamo che con Sole e Luna hanno voluto sperimentare un po' di più...
Enrico25
Probabilmente sono stati creati prima per accelerare i tempi.
Non penso. Pokemon X Y per me hanno un gameplay decisamente migliore rispetto a SL. L'unica cosa in cui sono superiori Sole e Luna è la storia e grafica.
Fenrir
Ahahah sorry ho preso un pessimo esempio xD
ma si,sarà sempre in meglio
Wicked
Spero di meglio, siamo nel 2017 non nel 2004 xD
Fenrir
Li faranno tipo pokemon colosseum potenziati con l'HD?