La nuova puntata di Pokénchi ha acceso la speranza nella community Pokémon, in trepidante attesa di informazioni sui nuovi titoli in prossima uscita, Pokémon Ultrasole e Ultraluna.
L’attesa dei fan delle creature tascabili è stata ampiamente soddisfatta, poiché durante la puntata del noto varietà, andata in onda il 6 agosto, è stata annunciata una forma di Lycanroc mai vista prima d’ora.
La nuova evoluzione di Rockruff si chiama Lycanroc Forma Crepuscolo (il nome è stato tradotto da Simone Pezzulla, collaboratore di Pokémon Millennium, dalla lingua originale giapponese e successivamente confermato dal sito italiano), e sembrerebbe possedere elementi in comune con entrambe le forme già conosciute di Lycanroc.
Il Pokémon è di colore arancione con gli occhi verdi, la criniera di pietra di Lycanroc Forma Notte e il muso e la posizione a quattro zampe di Lycanroc Forma Giorno. Farà la sua comparsa durante la nuova puntata della serie animata di Pokémon Sole e Luna, in onda il prossimo 10 agosto. Sicuramente nuove informazioni trapeleranno grazie a questo episodio, come ad esempio il metodo evolutivo che porterà Rockruff ad assumere questa nuova, bellissima forma, e che è tutt’ora sconosciuto. Potrebbe trattarsi di un Pokémon presente in entrambe le versioni di gioco, e non esclusivo.
Alcune informazioni trapelate sui siti ufficiali del brand Pokémon affermano che non sarà possibile ottenere la nuova forma seguendo metodi ordinari. Questo apre il sipario su una vastissima quantità di possibilità. Per impossessarsi del Pokémon potrebbe essere necessario avere Lycanroc Forma Giorno e Forma Notte in squadra, oppure far aumentare di livello Rockruff in particolari momenti della giornata, come alba e tramonto. Ancora non si è a conoscenza di informazioni dettagliate a riguardo e non è da escludere che il Pokémon sia ottenibile attraverso la demo.
Vi terremo aggiornati in tempo reale su qualsiasi nuova informazione, continuate a seguirci!
Cosa pensate di questa nuova forma di Lycanroc? Vi è piaciuta, o vi ha lasciato l’amaro in bocca?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
Personalmente, pur piacendomi il concept e la colorazione, lo reputo troppo più simile a una Forma Alola o a una forma Shiny piuttosto che a una vera e propria nuova evoluzione!
Sarebbe stato molto carino se gli sviluppatori avessero deciso di inserire anche una Forma Alba o simili con le fattezze più simili a Lycanroc Forma Mezzanotte e qualche aspetto di Lycanroc Forma Mezzogiorno, ma ci dovremmo accontentare di questa Forma Crepuscolo e via! >.<
tommy6563
è bello ma preferisco la forma mezzanotte
ValerieTownshend
Carino l'accostamento del pelo arancione agli occhi verdi, per il resto... boh, preferisco la classica forma Mezzogiorno.
Zarxiel
La Forma Crepuscolo simile a Giorno ha senso, specie se veramente faranno una Forma Alba simile a Notte.
Non credo che per nuovi Pokémon intendessero questo... come già detto più volte, in TUTTI i nuovi giochi della medesima generazione (remake di 2° esclusi) ci sono SEMPRE state nuove forme e noi questa conferma l'avevamo su USUL sin da subito e addirittura prima della dichiarazione "nuovi Pokémom" visto che hanno mostrato le nuove forme di Necrozma/Solgaleo e Lunala, quindi una conferma di una cosa già mostrata non ha senso, poi poco dopo ci hanno confermato la nuova forma di Pikachu (anche se non sono molto convinto che sia una forma, ma va beh). Per me avremmo per davvero nuovi Pokémon per dare un senso a quella dichiarazione.
DarthMizu
L'idea ci può stare...ma il design non sa di nulla considerando che è un lycanroc giorno con la criniera del notte. Considerando poi che questa è la prima notizia che abbiamo su USUM dopo due mesi, la cosa è ancora deludente. Questo sarebbe uno die nuovi pokemon di USUM...wow...siamo messi bene. Cavolo l'hype per USUM che già avevo poco, adesso si è proprio annullata -.- Io speravo in un trailer o qualche annuncio sul gioco e invece mi rivelano il primo abbozzo di Lycanroc riciclato.
Ora invece di misurare l'hype misurerò quanto mi sale la delusione da qui a novembre.
Da considerare però che in qualche leak si parlava di nuova forma di Lycan in USUM
Wicked
Nope, non è la stessa cosa. Al massimo la forma mezzogiorno e la forma mezzanotte si possono comparare alle eevee evoluzioni, ma nemmeno troppo. La forma crepuscolo di Lycanroc è semplicemente un intermezzo tra la forma mezzogiorno e la forma mezzanotte, mentre qualsiasi evoluzione di eevee (e quindi non forma, non sono gli stessi Pokémon) non è collegata ad altre. Quindi ci sta che sia praticamente identico alle altre due forme Lycanroc crepuscolo.
In ogni caso non ho mai detto che sia una bella idea o una novità importante che invoglia ad acquistare il gioco, però è semplicemente una cosa in più, a qualcuno farà piacere, non c'è alcun dubbio.
MedicalRipple
Te lo chiedi perché sei stato precipitoso nel rispondermi e non sei arrivato a capire che si tratta sempre di forme parallele di uno stesso Pokémon, le evoluzioni di Eevee da un lato e quella di Rockruff dall'altro. Le Eevoluzioni sono fondamentalmente lo stesso Pokémon con otto tipi diversi e caratteristiche variabili in base al tipo, ma non si tratta di otto recolor di uno stesso modello.
1. Si può tranquillamente creare una forma "a metà" senza scadere nell'autoplagio più spudorato. Lo fanno da anni coloro che creano le fusion.
2. Francamente il fatto che sia un Pokémon nuovo nel terzo titolo non vuol dire nulla, ci saranno già 850+ Pokémon tra forme normali, forme Alola, forme alternative e via dicendo, uno in più cambia poco anche se l'hanno fatto nel terzo titolo. Ma a prescindere da ciò, per pubblicare un prodotto nuovo presentandolo come tale questo deve essere quantomeno originale, non uno che già esiste coi colori diversi.