L’ultimo Pokémon Direct, andato in onda il 6 giugno 2017, oltre ad annunciare il lancio di Pokémon Ultrasole e Ultraluna per Nintendo 3DS e di Pokkén Tournament DX per Nintendo Switch, ha portato anche una fantastica notizia per i giocatori più anziani, il ritorno degli originali Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento sulla Virtual Console di Nintendo 3DS.
Tutti i giocatori più affezionati potranno oggi versare un’ulteriore lacrima di nostalgia. Infatti, a partire dal 22 settembre 2017, i codici download per i due giochi di seconda generazione saranno disponibili anche in un’imperdibile scatola da collezione quasi uguale a quella originale dei titoli per Game Boy Color.
All’interno delle due confezioni ci sarà il codice per scaricare dal Nintendo eShop rispettivamente Pokémon Versione Oro o Pokémon Versione Argento.
Più fortunati i giapponesi che riceveranno anche tre gadget speciali, un magnete a forma di cartuccia di gioco, un set di adesivi e un poster con tutti i mostriciattoli di seconda generazione.
Ricordiamo inoltre che, così come accade per le versioni Virtual Console di Pokémon Rosso, Blu e Giallo, anche Oro e Argento potranno contare sulle funzioni di comunicazione wireless locale di Nintendo 3DS per scambi e lotte e che, tramite il PokéTrasferitore e la Banca Pokémon, tutti i Pokémon catturati potranno essere importati su Pokémon Sole, Pokémon Luna, Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!