Durante la Nintendo Direct di giovedì 14 settembre sono state annunciate numerose novità relative ai nuovi titoli in arrivo sulle console della famiglia Nintendo 3DS, Pokémon Ultrasole e Ultraluna.
Tra i molti annunci sono state ufficialmente confermate nuove aree nella regione di Alola, alcune delle quali si sono viste nei trailer precedenti oppure sono state intraviste nella mappa della regione di Pokémon Ultrasole e Ultraluna.
Uno dei nuovi luoghi è la Spiaggia dei Surfisti, ossia una delle zone di terra emersa che non erano presenti in Pokémon Sole e Luna. Sullo sfondo si intravedono numerose e coloratissime tavole da surf sulla sabbia e alcuni personaggi in indumenti marittimi.
Torna, inoltre, la Valle dei Pikachu, con una sequenza molto carina nella quale si vede l’Allenatore protagonista avere un dialogo con un piccolo Pikachu, che compie un giro completo su sé stesso e comunica utilizzando una vignetta. I giocatori più nostalgici avranno sicuramente riconosciuto il classico metodo di parlare di Pikachu tipico di Pokémon Giallo, il primo esempio di comunicazione tra Allenatore e Pokémon nei titoli della serie principale.
Sono stati confermati nuovi look per i protagonisti, con capi di abbigliamento del tutto inediti e tante novità nei negozi.
Infine è stata confermata la nuova modalità di incontro dei Pokémon iniziali Litten, Rowlet e Popplio. Come già visto nel primo trailer ufficiale rilasciato, le 3 creature tascabili verranno presentate davanti al giocatore in un luogo diverso dalla pedana di Lili. Nelle scene visibili durante il video mostrato al Nintendo Direct si vede un “dialogo” tra uno Yungoos e Rowlet, Litten e Popplio, che si posizionano davanti all’Allenatore protagonista come se volessero proteggerlo dal Pokémon Pattuglia.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
CarcioVerde
O a distruggere il luogo facendo scappare tutti AHAH
rayquaza81
cit a quanto pare cambia solo dopo lo scontro con Samina nel ultramondo
Angry Birds99
DP e RS erano belli a differenza di SM, così come lo erano le loro versioni migliorate.
E come ha detto @Sonic98 non ha alcun senso fare due giochi anzi che uno.
Questo UsUm credo sia stato creato solo per allungare la vita del 3DS e perchè i remakes di Sinnoh erano troppo grandi per essere letti da una cartuccia di tale console.
Sonic98
Non sappiamo più all'epoca di Smeraldo e Platino. Questa cosa nel 2017 non ha più senso. O dopo l'evoluzione di Cosmoem aggiungono un pezzo corposo alla storia del gioco che spieghi tutti i misteri dei giochi precedenti, oppure questo gioco sarà un'altra presa in giro. Tra l'altro Platino e Smeraldo era un gioco solo.
DarkFoxChannel
Ho letto.
Dice semplicemente di rivivere gli scenari di SL e la storia.
Quindi sì, credo sia così, ma ehi: Smeraldo e Platino salutano.
Sonic98
Nella sezione "Regione di Alola". C'è una breve descrizione di Cosmog e di Cosmoem. E c'è un immagine dell'allenatore insieme a Cosmog e Lilya che gli dice di tornare nella borsa. L'allenatore indossa gli abiti di USUM, quindi non può essere nemmeno un riferimento ai giochi precedenti.
pokemario
Dove?