L’ultimo Nintendo Direct, oltre a mostrare un nuovo trailer di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, ha anche rivelato ulteriori dettagli sulle versioni Virtual Console di Pokémon Oro e Argento.
Gli storici titoli di seconda generazione saranno resi compatibili con la Banca Pokémon grazie a un aggiornamento che verrà rilasciato durante il corso di quest’inverno.
In questo modo sarà possibile trasferire i mostriciattoli della regione di Johto su Pokémon Sole e Luna e sui nuovi Pokémon Ultrasole e Ultraluna.
Fin da subito i giochi saranno compatibili con la funzione Tempocapsula, che quindi permetterà scambi e lotte in wireless con Rosso, Blu e Giallo per Virtual Console. Per collegare i giochi di prima e seconda generazione, basterà recarsi al secondo piano di un qualsiasi Centro Pokémon e parlare con il personaggio che gestisce la Tempocapsula, proprio come nei giochi originariamente usciti su Game Boy Color.
Ricordiamo che Pokémon Oro e Argento saranno disponibili a partire dal 22 settembre 2017 sul Nintendo eShop o tramite una speciale confezione di vendita, già prenotabile su Amazon.
Clicca qui per ordinare Pokémon Versione Argento per Virtual Console
Clicca qui per ordinare Pokémon Versione Oro per Virtual Console
Ricordiamo inoltre che per chi deciderà di acquistare questi titoli sarà previsto un regalo speciale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!