Luca Fassoni
Due settimane dopo l’annuncio della disponibilità dei Raid EX di Mewtwo all’interno dell’app Pokémon GO in Giappone, sono finalmente trapelate nuove indiscrezioni che svelano l’avvio dei primi test con protagonista il temibile Pokémon Genetico per quanto riguarda l’Europa!
Le Battaglie Raid EX appariranno periodicamente nelle Palestre di tutto il mondo. Quarantotto ore prima dell’orario prestabilito, a differenza dei Raid normali, gli Allenatori saranno infatti invitati a intervenire in una Battaglia Raid EX.
Per ricevere un invito a partecipare alla battaglia in questione, i giocatori dovranno aver recentemente completato con successo un Raid nella Palestra in cui si terrà la Battaglia Raid Esclusiva. Gli inviti che riceveranno conterranno informazioni su quando si terrà il Raid e verranno inviati con largo anticipo, per permettere loro di coordinarsi con altri Allenatori prima di affrontare il potente Raid Boss.
I Raid EX nel Vecchio Continente saranno disponibili presso alcune Palestre sponsorizzate, tra le quali alcune delle celebri caffetterie Starbucks o diversi centri commerciali selezionati tra quelli appartenenti alla catena transalpina Unibail.
Nell’immagine in alto, inoltre, è già possibile vedere un Biglietto Raid EX registrato a Majadahonda, una cittadina nei pressi di Madrid in Spagna.
Purtroppo, però, questa modalità ha già riscontrato diversi problemi in terra nipponica, dunque Niantic ha deciso di interrompere momentaneamente la fase di test in Giappone.
Il problema, in base alle prime indiscrezioni, risiederebbe nella difficoltà da parte dei di raggiungere in tempo le aree deputate ai Raid EX, piuttosto che nel tasso di cattura del Pokémon vero e proprio.
La software house californiana, in ogni caso, sta sperimentando diverse soluzioni al fine di trovare quella più adatta per il rilascio ufficiale dell’amatissimo Pokémon leggendario all’interno dell’applicazione.
E voi, cosa ne pensate del fatto che ormai è sempre più vicina la possibilità di catturare Mewtwo in Pokémon GO anche in Europa?
Secondo voi Niantic riuscirà a risolvere rapidamente questo problema, oppure ci vorranno ancora alcuni mesi prima di poter catturare il Pokémon Genetico?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!