Luca Fassoni
A sorpresa, sono già trapelate le prime informazioni sul prossimo numero della prestigiosa rivista giapponese Famitsu, nel quale è stata confermata la presenza di alcuni Pokémon leggendari delle vecchie generazioni in Pokémon Ultrasole e Ultraluna, tra i quali ci sarà sicuramente Mewtwo!
Shigeru Ohmori e Kazumasa Iwao, i due membri di Game Freak che avevano presenziato alla scorsa Milan Games Week, hanno reso felici ancora una volta gli appassionati Pokémon con una lunga e dettagliata intervista che ha rivelato diverse caratteristiche inedite sui prossimi titoli della serie principale.
I giochi avranno una trama molto più profonda rispetto a titoli come Pokémon Platino e una storia principale lunga il doppio di quella dei capitoli precedenti. I Pokémon leggendari delle versioni precedenti saranno affrontabili attraversando gli Ultravarchi, anche se al momento Mewtwo è l’unico leggendario delle vecchie generazioni del quale è stata confermata la presenza.
La modalità di cattura e di allenamento delle creature tascabili, inoltre, è stata rivista e semplificata, accontentando così le richieste di numerosi Allenatori. Attualmente queste informazioni non sono ancora ufficiali, ma, nel caso in cui venissero confermate, ci troveremmo di fronte a due giochi che porteranno una piacevolissima ventata di freschezza nel mondo delle creature tascabili.
E voi, cosa ne pensate delle possibili grandi novità che saranno presenti in Pokémon Ultrasole e Ultraluna e della possibilità di catturare Mewtwo e altri leggendari delle vecchie generazioni?
Secondo voi questi titoli, criticati da molti troppo presto, riusciranno alla fine a conquistare gli Allenatori di tutto il mondo, oppure no?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!