In un’intervista con i ragazzi di IGN, Shigeru Ohmori ha confermato che Pokémon Ultrasole e Ultraluna saranno gli ultimi giochi della serie principale ad approdare su Nintendo 3DS, definendo questa coppia di titoli di settima generazione come “il culmine del loro lavoro su questa console“.
Nell’intervista, il dirigente di Game Freak ha spiegato che fin dal loro primissimo lavoro sulla portatile di Nintendo, ossia con Pokémon X e Pokémon Y, il loro obiettivo era quello di spingere la console ai suoi limiti e fu ciò che pensavano di aver fatto.
Con l’avvento della settima generazione tutto il team ha riprogrammato completamente il sistema e il motore di gioco, arrivando a spingere il Nintendo 3DS più di quanto già avevano fatto in precedenza.
Con Pokémon Ultrasole e Ultraluna abbiamo provato di nuovo a spingere la console ai suoi limiti assoluti, e finalmente adesso possiamo dire di aver davvero spinto il Nintendo 3DS al massimo.
La coppia di titoli di settima generazione prossimi all’uscita rappresentano in tutto e per tutto il culmine del nostro lavoro su questa console.
Ohmori conclude l’intervista parlando del suo collega e Game Director di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, Kazumasa Iwao, elogiandolo per l’ottimo lavoro svolto nonostante il team con cui ha lavorato fosse di solo 80 persone, meno della metà di quelle coinvolte per la creazione di Pokémon Sole e Pokémon Luna.
Grazie allo scorso E3 2017 sappiamo già che un capitolo della serie principale di Pokémon è in sviluppo su Nintendo Switch, ma dopo queste domande sorge una domanda: la serie principale si sposterà definitivamente sulla console ibrida della casa di Kyoto, oppure dopo un capitolo su Switch la serie tornerà su una nuova console portatile della grande N?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
desmond85
La tua idea é fantastica . spero facciano cosi
Possibile xhe dentro il pacchetto mettano un codice che vale es un anno per giocare gratis
BloodyRed
Beh si sapeva già, ormai il 3ds è obsoleto non vedo l'ora di vedere cosa potrà offrire Switch
Ne parlate come se fosse una cosa fondamentale il dual screen, ma è solo una comodità
Warmachinereed85
Meglio così allora:)
Dragonite92
E' inutile illuderti.... non pagherai mai l' online pokèmon non è nella politica GF e Nintendo comunque lo sa chegli può danneggiare quel brand.
Warmachinereed85
Purtroppo online pagamento anche se non sono contento ma la cifra è accessibile, solo adesso è gratuito come lancio.
Rem_Saikou88
Se guardi sulla pagina dell'online di Switch sul sito ufficiale, vicino alla dicitura "Gioco online" c'é un asterisco, che riporta sotto, dove c'é scritto : *Fatte salve alcune eccezioni, per giocare online su Nintendo Switch è necessario questo servizio.
Quindi Pokémon potrebbe essere una di queste eccezioni, e io lo spero, ma lo scopriremo solo vivendo
DarkFoxChannel
Nope, hanno confermato che è di serie principale.
Allora, alcune cose viste in questa discussione:
- Uno schermo solo. Qual è il problema? Si vedono i comandi "alla terza gen", magari in semitrasparenza per lasciar intravedere il campo di battaglia. E poi scusate, ma anche le barre dei PS sono sempre rimaste nello schermo di sopra, lol.
- Online a pagamento. Se siete bloccati solo su Pokémon non è un problema di Nintendo e GF, l'online di TUTTA la console è a pagamento, e 20€ all'anno non sono una grande spesa nemmeno per me... Specialmente considerando quanti titoli online ci sono e usciranno, tra MK8DX, Pokken, Splatoon, ARMS e, appunto, Pokémon.
Anche a me dispiace l'online a pagamento, ma a quanto pare a Nintendo serve... anche considerando che anche le altre console hanno l'abbonamento, e mi pare costi anche di più.