Nel corso dell’E3 è stato svelato da 8Bitdo un controller bluetooth esteticamente molto simile allo storico joypad del Nintendo 64.
8Bitdo è un produttore statunitense di accessori per il mercato videoludico che negli ultimi mesi si è ritagliato il suo spazio sul mercato grazie allo sviluppo di periferiche particolari capaci di far rivivere console storiche sfruttando le più moderne tecnologie.
L’ultimo prodotto lanciato dall’azienda strizza l’occhio a tutti i nostalgici della storica console lanciata da Nintendo come successore del Super Nintendo Entertainment System (SNES), ovvero il Nintendo 64.
Trattasi di un controller bluetooth compatibile con Nintendo Wii U ma utilizzabile anche con PC, Mac e smartphone basati sui sistemi operativi Android ed iOS. La periferica riprende in tutto e per tutto le fattezze esterne del famosissimo joypad del Nintendo 64, offrendo però la compatibilità con un maggior numero di piattaforme.
Sembra strano a dirsi ma ovviamente non è possibile utilizzarlo per giocare con la storica console di Nintendo.
Purtroppo al momento non sono state rilasciate informazioni in merito al prezzo e alla data di commercializzazione di questo interessante dispositivo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!