In un’intervista concessa a TIME, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha annunciato il numero di NES Classic Mini venduti nel mondo e il perché la console non è più in produzione.
Come dichiarato da Reggie, ad oggi sono state vendute ben 2,3 milioni di copie della mini console in tutto il mondo, superando di molto le aspettative di Nintendo. Non è un mistero infatti che la grande N abbia dovuto fare i conti con una domanda nettamente superiore al numero di NES Classic Mini commercializzati, fronteggiando così il malcontento dei fan impossibilitati a mettere le mani su quello che è diventato ormai un oggetto di culto.
Nel corso dell’intervista è stato inoltre svelato il perché la console sia già fuori produzione a soli sei mesi dal lancio ufficiale.
Secondo quanto affermato da Reggie, la console era stata inizialmente concepita come prodotto da vendere esclusivamente durante le festività natalizie ma a causa dell’enorme richiesta la sua commercializzazione è stata prolungata di ulteriori mesi allo scopo di accontentare quanti più utenti possibili.
Purtroppo, nei piani di Nintendo non è prevista un’ulteriore commercializzazione della console nel prossimo futuro.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
desmond85
Che cosa stupida.. smettono di produrre un oggetto che si vende a iosa.. proprio senza senso.
Ad esempio io non sono arrivato a prenderla.
Lief
chi l'avrebbe mai detto che un emulatore di vecchi giochi per giunta limitato avrebbe venduto così tanto. Penso che Nintendo dovrebbe mettersi a vendere vecchie console con vecchi giochi più spesso.