Redazione
In seguito al termine dei preordini riguardanti la edizione speciale Splatoon 2 di Nintendo Switch, la Casa di Kyoto ha ricorso ad una singolare quanto bizzarra manovra commerciale per soddisfare i fan.
Il successo che sta riscontrando Nintendo Switch in giro per il mondo non è di certo un segreto: la console ibrida continua ad essere l’oggetto dei desideri di migliaia di giocatori, e non tutti sono ancora riusciti ad aggiudicarsi la propria console.
Se al successo di Nintendo Switch aggiungiamo quello riscontrato negli ultimi anni in Giappone dalla serie Splatoon (che è riuscita a vendere 4 milioni di copie nel primo anno di rilascio, venendo giocata da un terzo dei possessori di Wii U in tutto il mondo), non può che derivarne una situazione che sfiora il paradossale.
La Grande N ha infatti deciso di proporre ai giocatori giapponesi una singolare offerta: per appena 540 yen (circa 5€), essi potranno acquistare la scatola vuota della console dedicata a Splatoon 2. Niente Joy-Con colorati, console e nemmeno alimentatore o libretto d’istruzione: per quella cifra i fan nipponici avranno la possibilità di collezionare la confezione della console che tanto ha ammaliato la terra del Sol Levante, recante la grafica personalizzata con gli Inkling mostrata nei giorni passati.
Ma la passione giapponese per Splatoon 2 non finisce qui. Nintendo offrirà anche l’opportunità di acquistarne la relativa confezione di gioco che ne ospita la versione fisica, anche in questo caso vuota.
Pensate che una idea del genere avrebbe successo anche nel mercato europeo? Quella di Nintendo è una scelta saggia volta a soddisfare i desideri di una clientela, o sta sfruttando l’onda del successo di Nintendo Switch per vendere quelle che sono, a tutti gli effetti, delle scatole vuote?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!