Redazione
Il successo della console ibrida Nintendo Switch si sta facendo sentire sempre di più, al punto che in Giappone si sono formate delle lunghissime file di persone all’esterno dei negozi dei rivenditori!
Nintendo non aveva previsto tutto il successo che Nintendo Switch ha ottenuto dopo il lancio. Rendendosi conto dell’eccessiva domanda di mercato la grande N ha migliorato le proprie strutture produttive al fine di incrementare di molto il numero di unità disponibili alla vendita.
Tuttavia si tratta di un’operazione a lungo termine, in ottica del periodo natalizio, poiché a oggi, in Giappone, è diventato quasi impossibile reperire la famigerata console ibrida.
Dopo aver registrato un sold-out da record sul My Nintendo Store nipponico, Nintendo Switch ha portato migliaia di acquirenti all’esterno del negozio della catena Yodobashi Camera (uno dei maggiori rivenditori di elettronica del Paese del Sol Levante) nel famoso quartiere Akihabara della capitale, Tokyo.
Sono state registrate più di 3000 persone desiderose di acquistare Nintendo Switch questa mattina, ma nonostante la presenza esorbitante il numero di console disponibili era di sole 200 unità!
In casi come questo, di scarsa distribuzione, i negozi giapponesi di elettronica decidono di avviare una lotteria, per dare a ognuno la chance di acquistare il prodotto.
Le estati sono calde e afose in Giappone ed è incredibile come migliaia di persone abbiano deciso di aspettare delle ore all’aperto solo per sapere se avessero potuto spendere i loro soldi o meno. Chi non ha vinto alla lotteria non ha avuto altro da fare che tornare a casa deluso e… sudato!
Di seguito ecco alcuni Tweet che ritraggono la folla fuori dal negozio:
海の日にアキハバラでスイッチ抽選とか、やだよね、 pic.twitter.com/svHmBSIk8X
— Eric_nishi (@bnr32nismo32) July 16, 2017
現在ヨドバシアキバでSWITCHの抽選券貰うための行列中。
まさかこんなに歩かされるとは……
見たところ3000人以上並んでる。#Switch難民 多すぎ…… #任天堂 さん何とかしてよ……_(:3 」∠)_#Switch pic.twitter.com/aQGKXseaqV— 島崎アキラ@うがい手洗い黒猫FGOとあるIF🇯🇵 (@dango_3k) July 16, 2017
ヨドバシ秋葉原のswitch抽選会 pic.twitter.com/2mm9mFEtXk
— めんたいこ (@mikesplatoon) July 16, 2017
アキバのヨドバシがスイッチ抽選でカオスすぎる状態に!これがスプラトゥーン2のパワーか – https://t.co/aSMl9OwKXT pic.twitter.com/wvmZIoPBPx
— ナワバリ速報 (@nawabarisokuhou) July 17, 2017
ヨドバシAkibaのSwitch抽選会来たけど列がここまであって控えめに言ってクソ pic.twitter.com/h6OvRZ3YzG
— おにぎり🍙 (@riceball0712) July 16, 2017
ヨドバシ秋葉原へ来たけど、スイッチの抽選と思われる長蛇の列ができてた。8:27地点で2600番くらいだったから、総数の推定では、5000番は余裕で行き、最大で10000番超える可能性がある。これは梅田超え確実で、とてつもなく無理www#任天堂スイッチ pic.twitter.com/orGWlQYi0I
— ノコヤテ (@nokoyate_bros18) July 16, 2017
アキバヨドバシのスイッチ抽選の様子。これ約五分前です。
現在余裕で橋を渡り、岩本町駅出口付近
券はあるから、今から並んでも問題ないらしい(当たるとは言っていない pic.twitter.com/YM1ajNxkmT— ガラルの森けいちー (@BRSxWRS) July 16, 2017
Switchの抽選券の行列@秋葉原ヨドバシの様子です‼️
店舗を1周し昭和通りを出て書泉を越え岩本町駅を越え神田雲林坊さんを越えてます‼️あと少しのびたら肉の万世さんまで行く勢い😱
もう隅田川の花火大会くらいの人混みです。ザッと見積もって5千人位はいそう。。🤓 pic.twitter.com/gKItXZL0WM— たけ丸@真・秋葉原おすすめランチ (@akibalunch) July 16, 2017
Dopo questa Semitraglia di Tweet è facile capire perché in molti hanno soprannominato la coda fuori dal negozio “jigoku” (地獄), tradotto in italiano con “inferno”.
Diciamo che in Giappone, in questo momento, chi vuole acquistare Nintendo Switch se la deve sudare.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!