1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un bug permette di giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild senza la Tavoletta Sheikah

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il gioco di punta di Nintendo per questo 2017, presenta molti bug, di cui uno nuovo scoperto recentemente.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è sicuramente il gioco dell’anno di Nintendo per il 2017. Nonostante ciò, il titolo presenta numerosi bug che, però, a volte non sono affatto nocivi.

Il canale YouTube Nintendo3DSChannel è noto proprio per aver pubblicato dei video su molti dei glitch, tra cui quello che permette di ottenere una quantità infinita di Semi Korogu, gli oggetti che permettono di ampliare di un’unità la borsa delle armi, quella degli archi, oppure quella degli scudi, e sono diffusi in tutta Hyrule in 900 unità, donateci dai Korogu che troveremo esplorando.

Il bug di oggi, però, permette di fare qualcosa che, prima d’ora, sembrava impossibile: giocare senza ottenere la Tavoletta Sheikah, lo strumento principale del gioco, ottenuto subito dopo la sequenza iniziale. Ma com’è possibile attivare il glitch?

Prima di tutto, bisogna avere già un salvataggio con accesso a tutte le zone del gioco (probabilmente basta avere accesso a una qualsiasi zona dov’è possibile arrampicarsi o, più facilmente, dov’è possibile usare il Glacyor, ndr). Iniziate una nuova partita, e salvate il gioco prima di ottenere lo strumento. Quindi caricate uno dei salvataggi automatici della partita già avanzata, andate in una zona d’acqua e create un pilastro col Glacyor (per comodità useremo questo metodo, utilizzato anche dallo YouTuber). Saliteci fino in cima, e posizionatevi poi al suo bordo, facendo apparire l’icona che dice di premere A per scendere. Premete il tasto A, ma allo stesso tempo mettete in pausa il gioco, e caricate nuovamente il salvataggio al Sacrario della Rinascita.
Se tutto sarà stato eseguito correttamente, al termine del caricamento Link perderà i suoi 3 cuori e si risveglierà all’esterno del Sacrario senza la Tavoletta Sheikah, e con l’orario del gioco fisso alle 5:15 del mattino (questo perché lo scorrere del tempo viene attivato con la sequenza cinematica di Link che esce dal Sacrario, che con questo metodo viene saltata, ndr). L’attivazione delle Torri e degli altri Sacrari funzionerà normalmente, nonostante la mancanza dell’oggetto.

Ecco inoltre il video per vedere il bug in azione coi vostri occhi:

Se però avete paura di attivare questo glitch, potete dormire sonni tranquilli, poiché è possibile non solo ottenere la Tavoletta Sheikah successivamente, ma anche far riprendere il normale scorrere del tempo.

Nello specifico, per ottenere la Tavoletta Sheikah dopo averla saltata, bisognerà semplicemente arrampicarsi sopra al Sacrario della Rinascita, e cercare un punto che farà attivare la sequenza di ottenimento dell’oggetto. Da qui in poi, potrete decidere se uscire fisicamente dal Sacrario, attivando la sequenza cinematica con Link che esce, e far scorrere il tempo normalmente, oppure potrete direttamente teletrasportarvi verso una Torre o un altro Sacrario (purché abbiate raggiunto il luogo in precedenza, giocando senza lo strumento, ndr), per avere la Tavoletta Sheikah ma rimanere col tempo bloccato, così da non imbattersi nell’insidiosa notte della luna rossa, capace di far ricomparire i nemici sconfitti.

Anche in questo caso, ecco il video con il quale potrete risolvere il bug nel caso vogliate rimuoverlo:

E voi che ne pensate di questo glitch in The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Proverete anche voi a giocare senza la Tavoletta Sheikah?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Glitch Nintendo Switch The Legend of Zelda Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
Adesso, Crow ha scritto:

No. Il gioco ha più slot di salvataggio (che però vengono ridotti a solamente due, se si gioca in modalità Master). Uno per il salvataggio normale, e altri (o l'altro per la Master) per i salvataggi automatici. Dopo aver salvato al Sacrario della Rinascita va caricato uno di quelli automatici, come ho specificato. In base a quanto visto nel video, i salvataggi automatici rimangono anche dopo che inizi una nuova partita, almeno fino a quando non vengono sostituiti da altri salvataggi automatici.

Ah, s'intendono quegli slot!

Quindi si dovrebbe salvare solo una volta prima di prendere la Tavoletta Sheikah e poi andare tutto di automatici?

avatar
Di   
23 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Però bisognerebbe farsi più account.

No. Il gioco ha più slot di salvataggio (che però vengono ridotti a solamente due, se si gioca in modalità Master). Uno per il salvataggio normale, e altri (o l'altro per la Master) per i salvataggi automatici. Dopo aver salvato al Sacrario della Rinascita va caricato uno di quelli automatici, come ho specificato. In base a quanto visto nel video, i salvataggi automatici rimangono anche dopo che inizi una nuova partita, almeno fino a quando non vengono sostituiti da altri salvataggi automatici.

avatar
Di   

Sinceramente preferisco giocare con la tavoletta. :)

avatar
Di   
Adesso, Rikymarissa ha scritto:

I più salvataggi ci sono anche senza dlc se sono quelli che ho capito

Però bisognerebbe farsi più account.

avatar
Di   
6 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

@Crow Ma essendo che servono più salvataggi è necessario comprare il DLC, giusto?

 

Obv, non credo che farò 'sto bug, però sembra parecchio figo.

I più salvataggi ci sono anche senza dlc se sono quelli che ho capito

avatar
Di   

@Crow Ma essendo che servono più salvataggi è necessario comprare il DLC, giusto?

 

Obv, non credo che farò 'sto bug, però sembra parecchio figo.