I Gamescom Awards rappresentano sicuramente alcuni dei riconoscimenti più ambiti e più importanti in Europa per quanto riguarda il mercato videoludico, e Nintendo pare avercela fatta anche stavolta: grazie all’innovativo Super Mario Odyssey, la grande N ha infatti portato a casa diversi premi dell’edizione di questo 2017, tenutasi come ogni anno a Colonia.
Il tanto atteso capitolo di Super Mario Odyssey ha monopolizzato l’interesse generale della Gamescom, fiera annuale dedicata al mondo videoludico e che Nintendo sembra ormai conoscere bene. Già l’anno scorso, infatti, il tanto ambito premio di miglior gioco era stato assegnato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, mentre quest’anno tocca invece all’idraulico italiano più famoso del mondo l’onore di alzare in mano la statuetta, anzi le statuette.
Questo perché Super Mario Odyssey si è aggiudicato la bellezza di ben cinque riconoscimenti, quali Miglior gioco, Miglior gioco per Nintendo Switch, Miglior action game, Miglior family game e Most Wanted dei giocatori.
In più, a rendere onore a Nintendo hanno pensato anche Metroid: Samus Returns e Mario + Rabbids: Kingdom Battle: infatti, questi due titoli hanno ottenuto rispettivamente il riconoscimento di Miglior gioco console mobile e Miglior gioco di strategia.
Grande festa a casa Kyoto, dunque, e grandissima soddisfazione nel vedere che la Nintendo difference continua ad essere apprezzata e premiata soprattutto per i suoi prodotti di qualità.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!