Il servizio Miiverse per le piattaforme di gioco Wii U e Nintendo 3DS sta per giungere alla pensione.
Il servizio terminerà mercoledì 8 novembre 2017 alle ore 07:00.
In seguito alla chiusura di Miiverse:
Non sarà più possibile accedere a Miiverse dal vostro browser Internet o tramite una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. Tutti i servizi offerti da Miiverse, inclusi la lettura, l’invio e lo scambio di messaggi con gli amici, non saranno più disponibili;
Non sarà più possibile usare servizi di gioco e funzioni relative a Miiverse con i software per Wii U e Nintendo 3DS precedentemente compatibili con Miiverse;
i post di Miiverse non saranno più visualizzati nella Piazza WaraWara del Wii U.
Queste sono le parole del comunicato ufficiale che spiega le conseguenze della chiusura di Miiverse.
Grazie a una funzione aggiunta proprio per far fronte alla fine del servizio sarà, tuttavia, possibile richiedere una versione per scaricare la propria cronologia dei post di Miiverse.
La richiesta dovrà essere inviata prima della chiusura del servizio e sarà necessario collegare un account Nintendo. Tutte le informazioni a riguardo potranno essere trovate su Informazioni sul download della cronologia dei post nella pagina principale della versione per browser Internet di Miiverse.
E voi, siete pronti a salutare per sempre il servizio che ha permesso a milioni di giocatori di collegarsi tra loro in tutto il mondo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Nintendostar
Ma figurati, basta che il malitenso sia stato chiarito.
Phoenic
Ah allora scusami, non avevo ben compreso la frase e sinceramente non avevo neanche capito il motivo del "Togliti dalle scatole" se fosse riferito a me xD
Dangi
Miiverse... mai capito come inviare richieste di amicizia. Ora non sarà più una mia preoccupazione ahaha
Kizura
Io non so neanche cosa sia il Miiverse..rip
Enrico25
Ci sono ancora giochi terze parti che devono uscire nel 2018 (E mi interessano molto). Il 2019 sarà il vero anno della morte del 3DS.
Comunque sono sicuro che Odyssey farà un milione di vendite al day one.
Nintendostar
Sono comunque giochi che devono uscire, quindi credo che almeno fino all'inizio del 2018 ci sarà ancora. Ma credo che manterranno in vita 3ds finché non vedono che switch può farcela da sola: Se togli L'unica fonte di guadagno stabile, ti fai la fossa da sola. Per questo penso che, se non fino al 2018, manterranno il 3ds fino a qualche settimana dalla uscita di odissey, che venderà un casino (almeno credo e spero).
Enrico25
Metroid è un remake.
Pokemon è una terza versione.
Mario & Luigi è un remake.
Del nuovo titolo di Kirby ancora non si sa nulla.
Altri giochi di Nintendo non ce ne sono in uscita per 3DS. (Tranne se non sbaglio un giochino stupido sul Sushi)