Nell’ultima Nintendo Direct, mandata in onda lo scorso 14 settembre, è stato inaspettatamente annunciato l’arrivo di DOOM su Nintendo Switch; ma dopo la felicità iniziale, sul web molti appassionati hanno iniziato a chiedersi come un gioco di questo calibro riuscirà a girare decentemente sulla console ibrida della grande N.
La risposta di Bethesda non ha tardato ad arrivare, infatti in un intervista sulla rivista Rolling Stones un rappresentante della casa di produzione americana ha spiegato che DOOM è stato programmato fin dal principio per essere ottimizzato su qualsiasi sistema.
In questo caso su Nintendo Switch sono riusciti a mantenere l’esperienza di gioco il più originale possibile, a scapito però dei frame al secondo che saranno fissi sui 30 sia in modalità fissa che in modalità portatile.
Ovviamente, come ci tiene a ribadire anche lo stesso portavoce di Bethesda, questa differenza di FPS con le altre versioni del gioco non andrà a influire in alcun modo sulle molte ore di divertimento che questo dinamicissimo sparatutto riesce ad offrire.
DOOM non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma il suo arrivo su Nintendo Switch è previsto per il prossimo inverno, ma non sarà l’unico gioco della casa americana ad approdare sull’ibrida: infatti, oltre al già noto The Elder Scrolls V: Skyrim, è stato annunciato l’arrivo di Wolfenstein 2: the New Colossus.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Warmachinereed85
Mi ero chiesto come potesse girare su console non vedo l'ora della sua uscita:)
Lief
DOOM!
60-30-15.... pure 1 fps....
Stiamo scherzando, è DOOM!
XD