A poche ore dal rilascio ufficiale dell’aggiornamento di sistema che porta il firmware di Nintendo Switch alla versione 4.0.0., è arrivato anche un aggiornamento per Mario Kart 8 Deluxe, in grado ora di supportare la nuova funzionalità di cattura video introdotta dall’update della console.
Anche se secondo alcuni rumor la nuova funzione di registrazione gameplay verrà in futuro rivisitata e migliorata, attualmente è in previsione il rilascio di patch per tutti i titoli firmati Nintendo, in modo tale da renderli compatibili con la cattura video e la condivisione tramite social.
Non a caso, proprio in data odierna Mario Kart 8 Deluxe ha ricevuto un update per far fronte all’introduzione di questa nuova funzionalità, aggiornamento che prevede però anche varie migliorie all’esperienza di gioco. Di seguito l’elenco di tutti i cambiamenti apportati dall’ultimo aggiornamento:
- Compatibilità con la cattura video. Tendendo premuto il tasto di cattura per qualche secondo verranno registrati i 30 secondi antecedenti alla pressione del pulsante (per poter usufruire di questa funzionalità il sistema dev’essere aggiornato alla versione 4.0.0).
- Ora è più facile planare usando l’aliante attraverso la modalità sterzata assistita attiva.
- I gusci blu non colpiscono più il giocatore in seconda posizione se il primo non ha ancora varcato il traguardo.
- Esteso il periodo di invulnerabilità una volta tornati in pista a seguito di un incidente.
- Modificate alcune regole delle partite online: quando si torna in gara si potranno ottenere oggetti migliori per recuperare le posizioni perse; apparirà solo una pianta Piranha alla volta.
- La versione 1.3 impedirà agli utenti di partecipare a gare in party LAN o Wireless con giocatori che hanno una versione di gioco più vecchia.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!