Ormai è chiaro come Nintendo stia dedicando un impegno sempre maggiore allo sviluppo di titoli per smartphone e tablet. L’intenzione dichiarata dalla grande N è ovviamente quella di dare un assaggio dei titoli Nintendo ai nuovi giocatori, in modo da spingerli verso le piattaforme hardware dedicate.
Dopo Super Mario Run e Fire Emblem Heroes è ora il turno dell’amatissima serie Animal Crossing. Come già annunciato, il nuovo titolo Animal Crossing: Pocket Camp sarà rilasciato a novembre per dispositivi Android e iOS. Nel nuovo capitolo del simulatore di vita il giocatore dovrà gestire un vero e proprio campeggio, curando le strutture, le aree svago, gli arredi e i numerosi oggetti disponibili con un livello di personalizzazione davvero molto ampio. Ovviamente saranno presenti anche una ricca serie di attività alle quali dedicarsi come la pesca, la cattura degli insetti e la raccolta della frutta.
Gli utenti Apple avranno bisogno di un dispositivo equipaggiato almeno con iOS 9, sono quindi inclusi nella lista anche device un po’ più datati come iPhone 4S/5/5C, iPad di seconda e terza generazione, iPod Touch di quinta generazione nonché, ovviamente, tutti i dispositivi successivi.
Per chi, invece, possiede uno smartphone o un tablet Android sarà sufficiente la versione del sistema operativo 4.2 Jellybean, quindi tutti i dispositivi degli ultimi anni dovrebbero riuscire a eseguire il gioco senza problemi.
Non è ancora noto se operazioni come Rooting, installazione di custom ROM o Jailbreak andranno a influire sul corretto funzionamento del gioco.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DarthMizu
Eh sì ormai è confermato, stanno facendo sempre più giochi per smartphone. Certo che se facessero giochi decenti sarebbe meglio, ma non credo li faranno mai, rimarranno sullo stile dei classici giochi per smartphone.
Enrico25
Non ti piace ma purtroppo è così.
DarthMizu
Bene, quindi non ci sarà una nuova console interamente portatile sotituita dagli smartphone in cui avremo gioco scadenti e poco interessanti (mario run esempio) e i giochi belli saranno solo sulla Switch...questa cosa non mi piace. La switch io mica me la voglio portare in treno tutti in giorni tenendola in borsa...il 3ds era molto più pratico.