Tra i titoli usciti per Nintendo Switch, rivoluzionaria console dalla doppia modalità di utilizzo, ce n’è uno che spicca per successo e numero di copie vendute.
Si tratta di Super Mario Odyssey, ultimo attesissimo capitolo delle avventure del famoso idraulico italiano che sfrutta completamente le potenzialità della piattaforma di gioco coinvolgendo i fan in un’esperienza immersiva al 100% e sorprendente.
Nintendo ha annunciato che nessun titolo di Mario è stato venduto più velocemente di Super Mario Odyssey in Europa.
Nessun altro titolo di Super Mario aveva venduto così tante copie così in fretta! Grazie a tutti voi! #SuperMarioOdyssey pic.twitter.com/xj6naQA4rE
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) November 2, 2017
Nel videogioco Mario cavalca le onde di molti mondi insieme a Cappy, il cappello che sarà parte integrante dell’avventura. La modalità a giocatore singolo è accompagnata da quella a 2 giocatori, nella quale uno dei due partecipanti vestirà i panni di Mario e l’altro sarà, invece, Cappy.
Rilasciato ufficialmente il 27 ottobre 2017, Super Mario Odyssey si è immediatamente posto in prima posizione nella classifica delle vendite, collezionando oltre 2 milioni di copie venute in tutto il mondo nei primi 3 giorni. Si tratta di un successo clamoroso e privo di precedenti nella storia di Nintendo Switch. Le recensioni del titolo sono, inoltre, incredibilmente positive, sfiorando il massimo dei voti: su Metacritic.com il punteggio ottenuto è 97, a un passo dalla vetta.
L’unione tra le critiche molto positive e i trailer di descrizione, che hanno regalato ai fan e ai giocatori scorci di mondi meravigliosi e un briciolo di tutto il divertimento che Super Mario Odyssey può regalare a tutti, hanno lanciato il titolo sul mercato nel migliore dei modi.
E voi, cosa ne pensate di questo videogioco? Lo avete acquistato o avete intenzione di farlo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!