Recentemente la famosa casa di produzione giapponese Square Enix ha tenuto un incontro con tutti i maggiori azionisti e molti giornalisti del settore, per divulgare i vari risultati finanziare e parlare di progetti futuri, nei quali Nintendo Switch sembra essere una delle console di punta.
Per quanto riguarda i giochi multipiattaforma, Square Enix ha confermato che nessuna delle loro proprietà intellettuali verrà esclusa a priori dalla console ibrida della grande N: ciò significa che tutte le serie storiche della software house nipponica e quelle che sono attualmente in sviluppo potrebbero vedere la luce anche su Nintendo Switch.
Secondo gli sviluppatori, questa console è perfetta per portare sia titoli di punta che quelli più leggeri; in questo modo si può accontentare una fascia di giocatori più ampia e aumentare i ricavi.
Al momento sono in sviluppo moltissimi titoli tra cui l’attesissimo Project Octopath Traveler, il gioco di ruolo a turno creato completamente in Pixel-Art in uscita durante il 2018.
Il sistema di Nintendo Switch, secondo i portavoce di Square Enix, si discosta poco da quelli di Playstation 4 e Xbox One, quindi non sarà complicato riuscire ad adattare i vari titoli multipiattaforma anche per la console della casa di Kyoto.
Nintendo sta passando un ottimo momento, con l’uscita di Super Mario Odyssey il nome della loro console è sulla bocca di tutti, e Square Enix ora più che mai ha intenzione di “cavalcare l’onda”.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!