Redazione
Il primo di marzo, quindi ben due giorni prima rispetto alla pubblicazione ufficiale del videogioco, vi parlammo della scoperta di tre nuovi probabili amiibo all’interno dei dati gioco di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Torniamo oggi sull’argomento poiché una nuova analisi condotta da alcuni utenti sui medesimi file, sembrerebbe non soltanto confermare l’identità degli amiibo, ma addirittura fornire una puntuale descrizione degli elementi sbloccabili all’interno dell’open world marcato Nintendo.
La prima statuetta mostrerebbe l’eroe del tempo nella versione presente in The Legend of Zelda: Twilight Princess. L’accessorio darebbe accesso ai medesimi contenuti sbloccabbili tramite l’amiibo di Link della serie Super Smash Bros., ossia al set di abiti (come di consueto composto da cappuccio, tunica e pantaloni con stivali, visti in Twilight Princess), e sopratutto a Epona, la leggendaria destriera apparsa per la prima volta in The Legend of Zelda: Ocarina of Time.
Il secondo amiibo rappresenterebbe invece Link in versione The Legend of Zelda: Skyward Sword. Questo sembrerebbe dare accesso a elementi fino a oggi rimasti totalmente nascosti ai giocatori, quali il set completo di vestiti indossati nel videogioco pubblicato nel 2011 per Nintendo Wii e la sua Spada della Dea.
Completa il trio la statuetta che più sta facendo discutere gli appassionati, ossia Link da The Legend of Zelda: Majora’s Mask. Anche questo amiibo darebbe accesso, come il precedente, a un set di vestiti e una spada esclusivi, tuttavia la particolarità risiederebbe nel fatto che in questo caso l’eroe del tempo non si mostrerebbe nella sua forma fanciullesca, ma bensì nella forma Furia Divina, con annesso spadone a doppia lama intrecciata. Ci si domanda, dunque, se sarebbe lecito aspettarsi un amiibo che raffigurasse Link in questa forma, oppure uno più classico con l’aspetto umano, ovvero la messa in vendita di entrambe le versioni.
Quanto appena descritto parrebbe in effetti confermato dalle immagini raffiguranti alcune schermate di gioco condivise dagli utenti, che potete ammirare qui di seguito:
Ovviamente, quanto fin qui esposto, deve essere valutato con le dovute cautele, non essendo ad oggi pervenuto alcun annuncio ufficiale da parte di Nintendo. Nondimeno, vi sono diverse ragioni che potrebbero far propendere per una valutazione positiva circa la veridicità del rumor.
In primo luogo, le tre (o quattro, se le forme di Link da MM fossero davvero due) nuove statuette potrebbero rappresentare la seconda ondata di amiibo fatte per celebrare il trentesimo anniversario della saga, le quali andrebbero ad aggiungersi a: Link ad 8-bit, Link Cartone e Zelda da Wind Waker e Link da Ocarina of Time.
Lo stesso fatto che l’eroe da OoT sia stato raffigurato da adulto, potrebbe lasciare spazio alla possibilità di un Link bambino da MM; ricorderete infatti che l’eroe apparso in MM è lo stesso visto in OoT nella fasi da piccolo. Discorso simile potrebbe farsi per l’eventuale protagonista di TP, il quale andrebbe ad affiancarsi alla sua forma lupo, già rilasciata in occasione del lancio del gioco per Nintendo Wii U.
Anche la condivisione degli sbloccabili tra l’amiibo di Link da TP e quello di SSB appaiono verosimili, infatti non vi sono dubbi che i due condividano un abbigliamento simile, e la stessa cosa è già avvenuta tra il Link Cartone da WW e l’omonimo apparso sempre in SSB.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia