Redazione
In data 6 aprile 2017 sono andati in onda in Giappone il ventesimo e il ventunesimo episodio della serie Pokémon Sole e Luna, che verrà trasmessa in Italia a partire dal prossimo 29 aprile.
In particolare, la puntata numero 21 della serie di Alola “Litten, È Ora di Partire!” ha suscitato clamore fra il pubblico per la trama molto particolare e i temi trattati, decisamente inusuali per i fan più giovani dei mostriciattoli tascabili.
Nella puntata, infatti, si assiste alle vicende di Litten e del suo amico Stoutland, che passa la maggior parte del tempo a riposare su un vecchio divano situato sotto un ponte, vicino a un albero che sta perdendo pian piano tutte le sue foglie.
Quando il Pokémon Pirofelino si accorge che il suo amico sta male, si rivolge ad Ash, il quale decide di caricare il Pokémon malato sulle sue spalle per portarlo al Centro Pokémon più vicino.
Una scena muta molto toccante tra l’infermiera Joy e il giovane Allenatore di Biancavilla, purtroppo, fa capire da subito allo spettatore che le condizioni di Stoutland sono piuttosto gravi.
Il Pokémon Generosità decide comunque di fare ritorno al suo divano e lì si addormenta insieme a Litten. Quest’ultimo sogna di correre incontro a Stoutland senza mai raggiungerlo e, al suo risveglio, non trova più l’amico accanto a sé.
La caduta dell’ultima foglia dall’albero, l’inizio di un temporale e un breve ma intenso scambio di battute tra Rotom Pokédex e il Professor Kukui arrivano a sottolineare la scomparsa dell’amico di Litten, il quale si lascia andare a un miagolio incessante sotto la pioggia.
Anche Meowth del Team Rocket, durante il temporale, svela un lato compassionevole e molto umano già visto in precedenza, seppure in rare occasioni.
Naturalmente, Ash e i suoi Pokémon cercheranno di risollevare il morale di Litten dopo l’accaduto, ma solo la comparsa di un arcobaleno e di una nuvola col volto sorridente di Stoutland riusciranno a far tornare felice il mostriciattolo tascabile.
Non era mai accaduto, nella storia dell’anime, di poter assistere a scene intense come quelle sopra descritte, soprattutto se si pensa agli episodi della serie Sole e Luna trasmessi finora in Giappone.
La nuova serie, infatti, è caratterizzata non solo da un cambio nel design dei personaggi, ma anche da una maggiore leggerezza e comicità rispetto a quelle precedenti.
Per questo motivo, molti spettatori si sono stupiti della profondità dei temi trattati nel ventunesimo episodio: alcuni hanno espresso il loro disappunto, mentre altri hanno lodato la scelta estremamente coraggiosa degli sceneggiatori.
In ogni caso, anche gli appassionati dei Pokémon meno convinti da questo cambiamento sicuramente gradiranno il prossimo episodio dell’anime, che dall’anteprima appare molto simile ai precedenti.
Il ventunesimo episodio della serie di Alola arriverà in Italia fra qualche mese. Nella speranza che questa puntata sia in grado di regalare forti emozioni anche a voi, non ci resta che augurarvi una buona visione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Suppongo che i combattimenti tra allenatori siano contenuti, un Fuocobomba di un Charizard di un allenatore sarà "dosato" sempre in modo che l'avversario non riporti danni gravissimi, mentre in natura le morti saranno più frequenti. In ogni caso, i pokémon sicuramente muoiono anche di vecchiaia!
NicoRobin
mamma mia che scandalo oh
Modality
Molto onestamente ho riflettuto per una cosa, forse è già esistente la risposta, in caso scusate una cosa. Se non erro i pokèmon "morti" (attenzione, morti, non KO, proprio morti) finiscono in edifici specifici, o in luoghi specifici, presenti in tutte le regioni (a parte alola, in cui sono presenti cimiteri umani), come puó essere la torre di Lavandonia in Kanto. Ma io mi chiedo, come caspita fanno a morire questi poveri pokèmon? Onestamente credo che se un fuocobomba di un Charizard arriva su un Caterpie, quest'ultimo muoia, non credete? Peró questo non accade, perchè Pokemon è PENSATO come gioco per bambini, e fin qua tutto normale. Ora, dopo questo avvenimento mi chiedo come sia dannatamente possibile che hanno aggiunto il fatto della morte nell'anime, ma i pokèmon sembrano essere immortali. Non ho idea di come sia morto lo Stoutuland, ma puó reggere confronto con il Charizard e il Caterpie? Se i pokèmon non possono morire diciamo, questi dannati cimiteri di cosa sono pieni?
Ok, sembra una Creepypasta, ma non era quello il mio intento.
Angry Birds99
Uhm.. secondo me non è morto per davvero e lo faranno tornare più avanti, è assurdo che il corpo di Stoutland sparisca in quella maniera dal nulla, e poi stiamo parlando dell'anime di Sole e Luna dove di serio ci sta poco o nulla.
Se invece è morto davvero allora posso dire di essere sorpreso di questo atto di coraggio da parte della produzione.
Chinotto
Ok, se solo uno dei Siti Di Streaming Davvero Molto Legali Sì Come No che seguo si decidesse ad uploadare questo menga di episodio...
Vabbè, dovrò andare a fare una ricerca più approfondita...
Zem1992
in sto episodio ho pianto anche io
bella la scena tra meowth e bewear
con quella scena ora adoro ancora di + bewear...sono orgoglioso di averne 1 in squadra
Darki200
Bell'episodio, interessante