Redazione
Il Super Nintendo Entertainment System è stato una console capace di offrire alcuni tra i più grandi capolavori dell’intrattenimento videoludico: titoli come Super Mario World, Street Fighter II e la trilogia di Donkey Kong Country hanno profondamente segnato il nostro passato da videogiocatori, fornendoci un ricordo talmente vivo della macchina sulla quale giravano, da fare apparire lo SNES come immortale… e forse questa era più che una semplice nostra impressione.
https://www.youtube.com/watch?v=G45OH4UESlE
Dopo quasi vent’anni dall’ultimo titolo rilasciato per la console a 16-bit della casa di Kyoto (trattavasi di Frogger, rifacimento del noto gioco per cabinati, rilasciato nel 1998), un gruppo di sviluppatori ha deciso di cimentarsi nell’impresa di creare un nuovo videogioco godibile attraverso degli originali Super Nintendo. Il gioco si chiama Unholy Night: The Darkness Hunter ed è un picchiaduro bidimensionale, disegnato con uno stile simile a quello dei cartoni animati giapponesi.
Gli ideatori sono tutti ex membri della SNK Corporation, azienda nipponica produttrice, tra gli altri, di The King of Fighters e Metal Slug. La loro passione per i trascorsi anni ’90, emerge in maniera dirompente da ognuno dei pochi pixel che compongono il gioco: è sufficiente guardare il trailer per notare gli errori grammaticali commessi, volontariamente, al fine di omaggiare le pessime traduzioni a basso costo dell’epoca.
La trama, il cui unico scopo è giustificare le scazzottate tra i protagonisti, narra di un gruppo di cacciatori di mostri che hanno dedicato la propria vita allo sterminio di vampiri, lupi mannari e altre creature della notte. Gli sviluppatori hanno ovviamente puntato principalmente sul sistema di combattimento: ciascun personaggio otterrà incrementi di statistiche ogni qualvolta la sua energia vitale sarà vicina allo zero e sarà dotato di otto mosse speciali peculiari, oltre che super mosse utilizzabili soltanto dopo aver riempito il rispettivo indicatore suddiviso in tre livelli.
Sono incluse nel gioco tutte le modalità tipiche dei fighting game, e quindi storia e sopravvivenza, nelle quali è prevista la possibilità di affrontare duellanti gestiti dall’intelligenza artificiale, versus, per le sfida contro gli amici, e pratica, per allenarsi combattendo contro personaggi inanimati.
La data di uscita americana è prevista per il 19 giugno di quest’anno, mentre nel mercato giapponese è già disponibile dallo scorso 8 aprile. Qualora voleste accaparrarvi una delle cartucce statunitensi, sappiate che è già possibile prenotare una copia per 59 dollari, ma ricordate che queste ultime non funzioneranno se inserite in un Super Nintendo europeo. Purtroppo, nessuna conferma è fino a oggi stata fornita per quanto riguarda una conversione in formato PAL.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia