Sun & Moon: Burning Shadows è la terza espansione occidentale del Gioco di Carte Collezionabili della serie Sole e Luna. Sarà rilasciata in America e Europa il 4 agosto 2017.
Questa espansione è la controparte occidentale delle espansioni giapponesi Did You See the Fighting Rainbow? e Light-Consuming Darkness in uscita il 16 giugno 2017 e avrà come protagonisti Necrozma e Ho-Oh.
Il set sarà dedicato al 20° Film Pokémon e conterrà più di 140 carte tra cui 12 nuovi Pokémon-GX e 6 nuove carte Allenatore Aiuto. Tra le carte presenti vedremo Ho-Oh-GX, Necrozma-GX, Darkrai-GX, Machamp-GX, Tapu Fini-GX e Charizard-GX.
Sun & Moon: Burning Shadows entrerà a far parte del Formato Standard appena in tempo per rientrare tra le carte utilizzabili durante i Campionati Mondiali Pokémon 2017.
C’è la possibilità che tra queste carte troveremo anche Marshadow-GX. Marshadow, come dice anche il nome, è un’ombra (“shadow”) e ha degli occhi che ricordano le candele che bruciano (“burning”). Una descrizione che calza a pennello con il nome dell’espansione.
Siete pronti a mettere mano sulle nuove carte?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Blazengard
A me (Riguardo al probabile scoppio della guerra) non me ne frega niente dei giochi, sono più preoccupato per i morti che ci saranno se scoppia.
Phoenic
Che c'entra la corea?
Ah giusto, vuole partecipare alla guerra
GROUDON17
ciccobrutto
Angry Birds99
Il set ovviamente non sarà tutto dedicato al film ma metterci Ho-Oh è per fare il riferimento ad esso, siccome non avrebbe un gran che di senso mettere questo leggendario sugli artworks delle bustine, dove di solito ritraggono solo pokemon nuovi nei primi set.
Il fatto che Necrozma appare normale sulle bustine mi fa pensare che nel film apparirà solo così e quindi non avrà la nuova forma e nemmeno il sequel.
E' solo un'ipotesi, l'unica cosa certa è che il set fa riferimento al film.
Porygon-Z
Non ci sono mai state espansioni veramente dedicate ad un film: Vittorie Regali aveva protagonisti Victini, per il film, e Kyurem, che non centrava, Vapori Accesi aveva Volcanion e Magearna, ma anche Xerneas, Yveltal e Gardevoir shiny, in Forze Spettrali affianco a Diancie c'erano Gengar e Manectric ecc. Spesso le carte di un set sono influenzate dal film in programma al momento, ma non dipendono mai unicamente da esso e la cosa è limitata ad un paio di carte.
Angry Birds99
Però Ho-Oh non c'entra nulla con SM e la 7 gen quindi è ovvio che questo set di carte sia dedicato al film, dove viene detto che apparirà un nemico potente (probabilmente Necrozma), la notizia dice pure che probabilmente anche Marshadow avrà una carta, quindi direi che non ci sono dubbi.
Si capisce pure dallo sondo raffigurato sulle bustine che è una montagna, la location del film dove appariranno i leggendari.
Porygon-Z
Ma il fatto che Necrozma appaia nel GCC non significa nulla, né per quanto riguarda i film né per i videogiochi. Kyurem è stato protagonista di ben due espansioni GCC nel 2011 e i suoi giochi sono stati annunciati l'anno dopo. :o