Redazione
Sono state rivelate, durante una diretta YouTube sul canale del gioco, una miriade di novità che saranno presto disponibili su Fire Emblem Heroes, applicazione free-to-play per Android e iOS ispirata al celebre gioco di strategia a turni di Intelligent Systems. L’arrivo del nuovo aggiornamento è previsto per l’8 maggio.
https://youtu.be/LXB14EzVkgE
Il prossimo protagonista della Grande Battaglia sarà Xander, principe nohriano dal mondo di Fire Emblem Fates: Conquista. Durante il video, sono state mostrate le abilità del Paladino armato di Siegfried, equipaggiato con Luce devastante, Colpo Corazzato e Migliora Difesa.
La seconda novità riguarda la Sfida ai voti di maggio. Questo mese il sondaggio sarà dedicato ad alcuni dei maghi più amati della serie: da un lato Linde, Julia, Tharja e Sanaki; dall’altro Merric, Leo, Henry e Daraen (versione maschile). Rispetto alle precedenti Sfide, questa volta è stata introdotta una nuova meccanica che renderà più interessante il sondaggio. Infatti, se il team votato dall’utente rimarrà in svantaggio per almeno un’ora, il punteggio della successiva battaglia vinta dal giocatore sarà triplicato.
La terza innovazione contenuta dal prossimo aggiornamento è un cambiamento nell’assegnazione dei punteggi dell’Arena. Migliori saranno i risultati nell’Arena, maggiori saranno le Sfere ottenute. Tuttavia, se la serie di vittorie consecutive sarà interrotta, calerà di conseguenza il numero di Sfere ottenibili.
Un altro contenuto che renderà Fire Emblem Heroes più simile ai giochi della serie principale è l’introduzione degli effetti del terreno. In questo modo, alcuni terreni particolari daranno dei bonus o malus ai personaggi, come ad esempio un aumento della difesa per i personaggi che sosteranno sulle caselle fortezza.
Continuando con gli elementi tipici della serie principale trasportati in Fire Emblem Heroes, sarà aggiunta una nuova modalità che prevede la morte permanente dei personaggi sconfitti. Non si tratterà però di una scomparsa definitiva dei personaggi dal gioco, ma solo dalla serie di lotte consecutive prevista da questa modalità, che innalzerà la difficoltà complessiva del gioco. Tuttavia, a grandi sacrifici corrispondono grandi ricompense: sembra infatti che ottenere buoni risultati in questa modalità consentirà al giocatore di sbloccare personaggi esclusivi, come Lucina Mascherata (5 stelle).
Per terminare, un evento speciale chiamato Omikuji (Oracolo) è disponibile ora sul sito di Fire Emblem Heroes, purtroppo unicamente in giapponese. Sul sito, è possibile scoprire quanto si è fortunati tramite un’estrazione, associata a un eroe della serie. Non si tratta unicamente di un simpatico minigioco, perché prendendo parte a questa iniziativa e collegando il proprio account My Nintendo ogni giocatore potrà ottenere un bonus in Sfere (2, 3 o 5 a seconda del risultato dell’Oracolo) e in Piume (500, 1500 o 3000 a seconda del verdetto).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia