Redazione
Il Wall Street Journal ha diffuso un’informazione piuttosto interessante: stando alle parole di un portavoce Nintendo, durante il mese di marzo la compagnia si sarebbe servita del trasporto aereo per soddisfare la domanda di Nintendo Switch in Europa e Nord America.
Questo tipo di spedizione è insolita perché molto più costosa rispetto al trasporto via mare, che il colosso di Kyoto utilizza di norma. Secondo Hideki Yasuda, un analista del celebre Ace Research Institute, il costo aggiuntivo è di circa 5000 Yen al pezzo (pari a circa 41 euro).
Nonostante questa possa sembrare una manovra dettata dalla necessità, sempre lo stesso portavoce riferisce che era già nei piani di Nintendo per rifornire gli stock in esaurimento. Per il colosso di Kyoto, infatti, è di vitale importanza riuscire a distribuire un gran numero di console nel minor tempo possibile per aumentare la base installata.
Nel recente incontro finanziario della compagnia, Nintendo ha rivelato che durante il mese di marzo sono state vendute 2,74 milioni di unità della sua nuova ammiraglia, quantità che sarebbe di certo stata inferiore con i metodi di trasporto usuali.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Jerry98
Credo che le battute siano state fatte fermandosi solo al titolo senza leggere il resto. Ed effettivamente è comica la cosa.
Poi se Nintendo di solito utilizza il trasporto via mare ok. Ma mi chiedo di quanto possa influire sul prezzo finale.
MedicalRipple
Ovviamente influisce, ma una volta che lo sai non puoi comunque farci nulla, quindi tanto vale.
LukeFederer
Peccato che il trasporto influisca sul prezzo finale, quindi a qualcuno può anche interessare saperlo. Peccato preferiate intasare di off topic e battute
MedicalRipple
Credo siano state fatte tenendo conto del fatto che a ben pochi interessa con cosa li hanno trasportati LOL
LukeFederer
Beh il trasporto via mare per servire l'Europa sarebbe stato una follia visto il tasso di richiesta di Switch, quindi l'uso dell'aereo è stato quasi obbligato in questo frangente, a meno di non lasciare gli stock vuoti per una marea di tempo. Comunque un aggravio di 4 euro per ogni prodotto spiega come mai non venga usato cosi frequentemente...mi pare che incrementare il prezzo per ovviare al costo aggiuntivo sia abbastanza un' eresia.
PS: ma le battute sono state fatte tenendo conto della frase "solitamente Nintendo usa il trasporto via mare"? perchè onestamente non ci trovo nulla di comico
Darki200
AHAHAH
Maru
¡L0L!