Redazione
Il Wall Street Journal ha diffuso un’informazione piuttosto interessante: stando alle parole di un portavoce Nintendo, durante il mese di marzo la compagnia si sarebbe servita del trasporto aereo per soddisfare la domanda di Nintendo Switch in Europa e Nord America.
Questo tipo di spedizione è insolita perché molto più costosa rispetto al trasporto via mare, che il colosso di Kyoto utilizza di norma. Secondo Hideki Yasuda, un analista del celebre Ace Research Institute, il costo aggiuntivo è di circa 5000 Yen al pezzo (pari a circa 41 euro).
Nonostante questa possa sembrare una manovra dettata dalla necessità, sempre lo stesso portavoce riferisce che era già nei piani di Nintendo per rifornire gli stock in esaurimento. Per il colosso di Kyoto, infatti, è di vitale importanza riuscire a distribuire un gran numero di console nel minor tempo possibile per aumentare la base installata.
Nel recente incontro finanziario della compagnia, Nintendo ha rivelato che durante il mese di marzo sono state vendute 2,74 milioni di unità della sua nuova ammiraglia, quantità che sarebbe di certo stata inferiore con i metodi di trasporto usuali.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!