Redazione
Come tutti ben sappiamo, tra un Allenatore e i propri Pokémon si forma un legame molto speciale, dovuto alle numerose ore di gioco trascorse insieme a viaggiare e lottare in un turbinio di forti emozioni. Ma quanto è davvero importante questo legame? Un curioso e singolare sondaggio cerca di farci riflettere proprio su quest’aspetto.
Il sondaggio in questione, lanciato il 1° maggio su Twitter dall’utente mizutarou00312, ha infatti posto il seguente interrogativo:
“Immagina che il tuo partner (fidanzato/a), dopo un brutto litigio, cancelli per vendetta il salvataggio sul tuo titolo preferito della serie Pokémon. Riusciresti a perdonarlo?”
https://twitter.com/mizutarou00312/status/858985009285169152?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fen.rocketnews24.com%2F2017%2F05%2F04%2Fpoll-asks-japanese-gamers-if-theyd-break-up-with-a-lover-who-deleted-their-Pokémon-save%2F
Ebbene, sulla base di circa 33.000 voti, a quanto pare il 65% degli Allenatori ha risposto che non ci riuscirebbe e che metterebbe fine alla relazione.
C’è da precisare, tuttavia, che la maggior parte dei votanti ha sottolineato che un gesto del genere (che richiede una certa dose di premeditazione) potrebbe essere sintomo di problemi decisamente più profondi, che potrebbero degenerare in vendette ben più gravi.
La discussione, infatti, non è affatto semplice e scontata quanto potrebbe sembrare. La vera domanda – sottintesa, naturalmente – potrebbe essere riassunta come: si può restare insieme a una persona che per vendetta, dopo un litigio, decide lucidamente di distruggere qualcosa che per te rappresenta una grande passione?
Come ben sappiamo, non basta la semplice pressione di un singolo tasto per un’operazione del genere, il che esclude a prescindere l’ipotesi accidentale. Per cui, quest’atto rappresenta un punto di non ritorno, che quindi non andrebbe mai sorpassato senza pensare alle conseguenze.
E voi come vi comportereste nella stessa situazione? Riuscireste a perdonare il vostro partner oppure vi vendichereste a vostra volta? Siamo molto curiosi di sapere la vostra opinione in merito e non vediamo l’ora di leggere la più creativa!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
Ultimi commenti su questa notizia
Katara24
Per Pokèmon no, dopotutto a me piace ricominciare molte volte. Invece per altri giochi es. Zelda, in cui sto cercando di completare tutte le missioni, tutti i sacrari, di raccogliere tutti i semi Korogu e i Ricordi, potrei uccidere...
Giuls92
La rabbia può sfociare in cose ben peggiori di una semplice cancellazione di dati di un gioco. Si può arrivare ad insulti pesanti, a schiaffi e peggio ancora, ma questi sono casi e situazioni gravi, in cui il controllo è completamente andato perduto, situazioni che ci si augura non capitino mai in una coppia. Ma per arrivare a ripicche e vendette sì, qualcosa non va. Io ribadisco: capitasse a me non troncherei subito, non lascerei una persona perché mi ha cancellato i dati di gioco. Si chiarisce e ci si augura che non capiti più. Sono più per il dialogo diciamo. E sottolineo anche che c'è persona e persona, c'è chi la piglia bene e chi invece la piglierebbe malissimo.
eeex
Ok non avevo letto con attenzione.
Tecnicamente la cosa migliore sarebbe non arrivarci a quel livello di rabbia.
NORMALMENTE il fatto significherebbe che la "vittima" dello scherzo ha grosse colpe, e che comunque qualcosa non va. Probabilmente i due ipotetici tizi si sarebbero lasciati lo stesso, per un motivo e per un altro xD
pokemario
Tolto che avvolte cancello io i salvataggi perché ho voglia di ricominciare da capo se non è uno di quei momento mi arrabbierei molto ma comunque dopo un po lascierei perdere perché è solo un gioco
Giuls92
Si può, ma dipende parecchio dal livello di rabbia e questa gioca orribili scherzi che tu nemmeno hai idea. In più, occorre vedere se è un caso isolato, oppure se questi smatti sono una cosa di normale routine. Allora sì che avrei da ridire. Può anche essere un ragazzo comunque, il caso non è legato esclusivamente ad una ragazza, fra parentesi xD
eeex
Ok, ho usato un termine sbagliato. Sostituiscilo con infantile è uguale. Intendevo dire che quando vorrebbe "smattare" dovrebbe riuscire a controllarsi. E credimi, si può. Se una ragazza non ci riesce è giustificabilissimo "troncare".
Giuls92
In momenti di rabbia possono capitare tante e tante cose, credimi. Non serve essere malati. Puoi dire forse "infantile", ma malato no. Il cervello è una cosa talmente complessa, che una cosa così fa ridere. Infine, come fai ad avere "smatti improvvisi" controllati? E' un ossimoro, una contraddizione, un contrasto vero e proprio.