Redazione
Recentemente in Pokémon GO sono stati introdotti nuovi PokéStop e nuove Palestre. È stato possibile individuare i luoghi che necessitavano di aggiunte grazie alla community dei giocatori di Ingress.
Ingress è un videogioco di realtà aumentata creato da Niantic. Si basa, così come Pokémon GO, su mappe di gioco corrispondenti a quelle del mondo reale, e per questo motivo i due titoli sono strettamente collegati. La società di sviluppo software statunitense ha infatti dichiarato che i due giochi vengono periodicamente sincronizzati, in modo da applicare nel gioco Pokémon i cambiamenti avvenuti in Ingress.
Tali cambiamenti sono possibili grazie a uno strumento di Ingress chiamato Operation Portal Recon (abbreviato in OPR). Esso consente ai giocatori di avere un ruolo attivo nella determinazione dei punti di riferimento del mondo reale che possono essere considerati portali all’interno del gioco. Questi punti di interesse corrispondono ai PokéStop e alle Palestre che ogni giorno si possono visitare giocando a Pokémon GO.
Non tutti i paesi sono stati forniti di nuovi PokéStop e Palestre, e quelli nei quali c’è stato un maggiore incremento di tali punti d’interesse corrispondono a quelli in cui si registrano più giocatori attivi di Ingress. Infatti, grazie all’OPR, questi ultimi hanno potuto fare richiesta di nuovi portali laddove vi erano delle mancanze. Tuttavia questo strumento è limitato ai giocatori di Ingress che hanno raggiunto il livello 16, il massimo raggiungibile nel gioco. Non fatevi ingannare però: per raggiungere il livello 16 in Ingress sono necessari 40 milioni di punti esperienza, il doppio di quelli necessari per arrivare al livello 40 in Pokémon GO.
Di seguito trovate una lista (non completa e in aggiornamento) dei paesi interessati da tali aggiunte.
- Regno Unito
- Svezia
- Germania
- Portogallo
- Argentina
- Messico
- Francia
- Slovacchia
- Repubblica Ceca
- Denimarca
- Taiwan
- Giappone
Sfortunatamente per il momento non ci sono novità riguardanti l’Italia.
Cosa ne pensate del metodo usato da Niantic per l’introduzione di PokéStop e Palestre in Pokémon GO?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Crzannoni
A Forlì in Corso della Repubblica da ieri c'è una palestra nuova. E' vicino a dove ho l'ufficio quindi ne sono sicurissimo.
Non mi pare un luogo proprio isolato visto che dal mio ufficio la vedo assieme ad altre 5 (come è normale che sia in centro).