Grazie al prossimo rilascio della terza espansione di Pokémon Sole e Luna, previsto per il 16 giugno 2017 in Giappone e per il 4 agosto 2017 in Europa e Stati Uniti, dove vedrà la luce con il nome Burning Shadows, diverse carte sono già trapelate per deliziare gli occhi di tutti i fan del Gioco di Carte Collezionabili.
È il turno di Araquanid, uno dei Pokémon più affascinanti della settima generazione.
La carta Pokémon Fase 1 di Araquanid, evoluzione di Dewpider, presenta un artwork di tutto rispetto e può contare su due temibili mosse d’attacco.
Il Pokémon è raffigurato circondato dall’acqua, lo stesso elemento che compone la bolla che circonda la sua testa. I suoi occhi luminosi hanno un’espressione combattiva e minacciosa, mentre una delle sue otto zampe è spinta in avanti durante un attacco. Sullo sfondo è possibile vedere un palazzo sormontato da un’insegna a forma di Slaking.
Gli attacchi che può sferrare Araquanid sono due. Il primo è Bubble Net (Rete di Bolle), che infligge 30 punti di danno e, se utilizzato, impedisce al giocatore avversario di utilizzare, nel turno successivo, qualunque carta Energia al Pokémon Difensore, a meno che non sia stato sostituito.
Il secondo attacco è Razor Fang (Rasoio di Zanne), che infligge un danno di ben 80 punti.
Nonostante sia un Pokémon che vive in simbiosi con l’acqua, ha una debolezza x2 al tipo Fuoco.
I nomi delle mosse sono stati tradotti dalla lingua originale giapponese e potrebbero subire, nella versione ufficiale della carta in Italia, alcune variazioni.
E voi cosa pensate di questa carta della nuova espansione?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!