Redazione
The Pokémon Company ha pubblicato stamattina un nuovo trailer per Pokémon Super Mystery Dungeon, l’ultimo capitolo della serie che sarà disponibile in Giappone il 17 settembre 2015 e nel resto del mondo all’inizio del 2016.
Il trailer mostra le principali meccaniche di gioco e presenta in breve la storia di questo nuovo capitolo. Il giocatore dovrà rispondere ad alcune domande, la cui risposta determinerà il Pokémon che impersonerà, scelto tra i seguenti: Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pikachu, Chikorita, Cyndaquil, Totodile, Treecko, Torchic, Mudkip, Turtwig, Chimchar, Piplup, Riolu, Snivy, Tepig, Oshawott, Chespin, Fennekin, Froakie. Verrà in seguito affiancato un compagno di avventure, assieme al quale il protagonista dovrà visitare ed affrontare i numerosi dungeon presenti e superare sfide sempre più difficili. È confermato il fatto che saranno reclutabili i 720 Pokémon: è quindi possibile affrontare tutti i Pokémon leggendari!
Tornano gli ormai famosi covi Pokémon all’interno dei dungeon, insieme alle numerose trappole nascoste. È stata aggiunta una nuova funzionalità, probabilmente riguardante i Pokémon reclutati; maggiori dettagli verranno rilasciati presto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Tipo_felice
Ma no invece... è bello farlo con il pokémon che ti esce all'inizio! (infatti MD è l'unico gioco dove non ho usato pokémon d'erba)
Celes
Il test! Regola n.1: fare e rifare il test più volte fino a quando non ti esce il tuo pokemon preferito! XD
-carlo3000-
Solo un generico "inizio 2016"
B.A.P Addicted ♥
ma io lo voglio ora! Spero sia bello come esploratori del cielo/dell'oscurità e non deludente come i portali sull'infinito...
Naetle-92
ti rendi conto che sviluppare giochi dedicati appositamente per apple e giochi per consolesiano cose diverse?
L'app non sono veri e proprio giochi ma semplice applicazioni con giochini
NIntendo non farà mai uscire pokkèn su ps4 e xboxone perchè l'ha sviluppato bandai namco, anche se lo hanno sviluppato loro, i diritti di distribuzione aspetta a nintendo pokemon company e creatures. C'è una forte concorrenza tra le software house, la possibilità sono dello 0%
Project Zero non c'entra assolutamente nulla con questo fatto dato che è uscito su console nintendo e non hanno voluto farlo uscire in occidente, perchè sempre su consolo nintendo andava ad uscire
Anche l'esempio di pokèmon snap è campato in aria perchè si l'hanno affiato a un'altra software house ma sempre di nintendo e il gioco è uscito per console nintendo
Aldragon
Si potrebbe anche in qualche modo fare riferimento a Pokémon Snap, che anche se è stato prodotto per Nintendo, non è stato fatto dalla GF, la quale ha concesso i diritti del marchio ad un'altra compagnia per sviluppare il gioco.
Pokémon è un marchio Nintendo, GF e TPCI: se tutte e tre trovano vantaggiosa una concessione (limitata ad un singolo gioco, ovviamente), può benissimo verificarsi, come è appunto successo con la app per iPhone.
Ma come ho detto più e più volte, non penso proprio che sarà il caso di questo capitolo, che secondo me piacerebbe anche al target della Wii U, pur essendo atipico.
Poi, beh, potrebbe anche succedere com'è successo con Project Zero IV: la Nintendo ne ha acquistato i diritti, l'ha fatto uscire in Giappone, ha pensato che in occidente non avrebbe venduto perché non è per nulla un gioco per bambini, e anziché vendere i diritti per la pubblicazione in occidente alla concorrenza, non l'hanno fatto uscire affatto.
Naetle-92
si rileggendoli ho capito che di copyright non ne capisce niente e chenon hai capito che non c'è nessuna possibilità che vendono i diritti