Ivan Romano
Già da qualche tempo è stata ufficializzata l’assenza di Satoru Iwata, presidente di Nintendo, all’E3 2015: la più grande fiera videoludica dell’anno che si svolgerà a Los Angeles dal 16 al 18 giugno.
Secondo le precedenti dichiarazioni l’assenza del presidente sarebbe dovuta alla necessaria presenza in Giappone per alcuni importanti affari, tuttavia, secondo quanto riportato dall’utente Twitter Kyle McLain, Iwata non sarà presente anche a causa della mancanza di nuovo hardware da presentare: ennesima conferma riguardo l’assenza di annunci per Nintendo NX.
Nonostante queste ulteriori dichiarazioni non è escluso che l’assenza di Iwata possa essere dovuta alle precarie condizioni di salute del presidente, conferma che potrebbe arrivare anche dal cambio Mii avvenuto questa mattina.
Lo stesso utente di Twitter, traducendo un comunicato dell’azienda giapponese, ha però spiegato che nonostante l’assenza fisica del presidente Nintendo, Iwata sarà pronto a twittare i singoli avvenimenti della fiera tramite l’hashtag #Iwatter, segno della vicinanza nei confronti di tutti i fan del mondo Nintendo che da sempre si son dimostrati molto affezionati alla sua persona.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!