Ivan Romano
Il Nintendo Digital Event andato in onda ieri in occasione dell’E3 2015 ha deluso le aspettative di molti appassionati Nintendo. Nonostante Iwata abbia dichiarato che le tante critiche saranno sicuramente prese in considerazione per il futuro, la reazione dei fan non si è fatta attendere, almeno su YouTube.
Sulla nota piattaforma web che consente la condivisione e la visualizzazione in rete di video, in molti hanno l’abitudine di lasciare un pollice alzato o abbassato come indice di gradimento, così è stato anche per i trailer dei giochi ieri annunciati ieri durante l’evento Nintendo, con alcuni risultati molto negativi.
Ecco una lista degli indici di gradimento aggiornata alle 22:00 del 17 giugno 2015:
– Star Fox Zero, 82% (7.058 “Mi piace” e 1.526 “Non mi piace”);
– Skylanders SuperChargers, 22% (732 “Mi piace” e 2.594 “Non mi piace”);
– Xenoblade Chronicles X, 96% (4.410 “Mi piace” e 179 “Non mi piace”);
– Mario & Luigi: Paper Jam Bros., 89% (5.325 “Mi piace” e 636 “Non mi piace”);
– Mario Tennis: Ultra Smash, 53% (2.435 “Mi piace” e 2.118 “Non mi piace”);
– Super Mario Maker, 90% (3.211 “Mi piace” e 342 “Non mi piace”);
– Yoshi’s Wolly World, 93% (1.972 “Mi piace” e 157 “Non mi piace”);
– The Legend of Zelda: Tri Force Heroes, 63% (2.504 “Mi piace” e 1.468 “Non mi piace”);
– Hyrule Warriors: Legends, 75% (2.244 “Mi piace” e 757 “Non mi piace”);
– Animal Crossing amiibo Festival, 14% (1.160 “Mi piace” e 7.016 “Non mi piace”);
– Animal Crossing: Happy Home Designer, 69% (2.141 “Mi piace” e 970 “Non mi piace”);
– Fire Emblem Fates, 97% (6.122 “Mi piace” e 189 “Non mi piace”);
– Shin Megami Tensei X Fire Emblem, 78% (3.082 “Mi piace” e 879 “Non mi piace”);
– Yokai Watch, 67% (1.189 “Mi piace” e 590 “Non mi piace”);
– Metroid Prime: Federation Force, 9% (3.837 “Mi piace” e 37.353 “Non mi piace”).
Se per alcuni giochi i risultati sono positivi o comunque nella media, altri come Mario Tennis: Ultra Smash, Skylander SuperChargers e, soprattutto, Metroid Prime: Federation Force, non se la passano affatto bene a causa di indici di gradimento bassissimi.
Per quanto riguardo quest’ultimo, i fan della serie Metroid si son mostrati molto duri creando anche una petizione online per la cancellazione del gioco con risultati eclatanti: ad ora ben 9.372 sostenitori in pochissime ore!
Un chiaro segnale di delusione per alcuni dei titoli annunciati da parte degli appassionati, con la speranza però, che come dichiarato dal presidente Iwata, possano servire per indicare la via da seguire.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Luke88
Mi si è refreshata la pagina quindi piango perché avevo fatto un po' di risposte ma le rifaccio Uff
Metroid è un po' come il Gesù dei videogiochi: non lo si vede per moltissimo tempo ma quando torna è spettacolare. è un gioco che l'anno prossimo compie 30 anni e ha fatto la storia, sia per come tutti i suoi titoli siano bene o male amati dai fan (persino Other M che fa discutere tuttora molte persone) sia per come sia riuscito allo stesso tempo a subire e a portare l'innovazione nel campo videoludico senza deludere i fan, è passato da un gioco 2D di esplorazione che ha messo le basi per moltissimi giochi ad un semi-FPS che ha cambiato il genere degli shooter pur mantenendo il suo stile fantascientifico e di isolazione.
quello non è degno di essere chiamato Metroid
Metroid piace ai fan, è quel gioco che non è Metroid lol. Questa volta Nintendo mi ha veramente stupito, questa era una cosa veramente basilare: proseguire la serie Prime su Wii U (perché sì, su Wii U uno shooter multiplayer collaborativo in stile Metroid, anche senza Samus ma in HD sarebbe piaciuto a chiunque) e allo stesso tempo rendere gloria agli originali proseguendo la serie 2D su 3DS, e invece nulla °-°''
chissà chi ha contribuito *coff coff crea account google per mettere altri dislike coff coff*
più che altro è il secondo DI FILA che cancellano, prima hanno cancellato Dread che se non sbaglio era a buon punto con lo sviluppo e poi hanno bloccato quello con la VALKIRIE, che era solo all'inizio ma secondo me potrebbe aver avuto un concept interessante
GiaxUp
Ahahahahah i dislike a Metroid sono aumentati a più di 48.000 :o
Dimension0
Metroid è un videogioco Nintendo (ovviamente) che è sempre stato caratterizzato da un'atmosfera cupa, macabra e (soprattutto) solitaria. Già nel 2010 la Nintendo aveva fatto una PESSIMA figura con Metroid Other M e la gente si aspettava che dopo 5 anni la serie ritornasse al suo splendore originale, invece se e escono fuori con un gioco del genere (cartoonesco, luminoso e con 4 giocatori) che non rende minimamente giustizia per chi (come me) aspettava un buon titolo della serie. Una cosa del genere sarebbe andata bene come modalità extra, oppure se avessero annunciato già un buon Metroid questo spin off sarebbe stato più accettato, invece tutto questo è traducibile come un enorme dito medio verso i fan della saga
Tipo_felice
Giobrutto
Potreste spiegarmi che problema ha il nuovo Metroid
e già che ci siete cos'è Metroid in generale?Aldragon
Devo trovare tutti i video e mettete pollice abbassato allora u.u
Sonic98
Posso capire che i fan di Metroid (lo sono anch'io) siano scoinvolti ma questa petizione mi pare esagerata. In primo luogo le petizione sono inutili ma la gente purtroppo non lo capisce, in secondo luogo questo Metroid Prime: Federation Force è molto simile a Metroid Prime: Hunters. Infatti si potrà giocare anche in singolo. L'unica differenza è che Samus farà soltanto un'apparizione. Inoltre il produttore di Metroid Prime è intenzionato a continuare la serie infatti in un intervista ha detto due cose molto importanti. La prima:
"Non sono coinvolto nei giochi 2D di Metroid. Mi sento che potremmo fare ancora qualcosa con Metroid Prime. Non posso dirvi quando, ma voglio fare un altro gioco della serie. Alla fine di Metroid Prime 3: Corruption, Samus si allontana con la sua navicella ed in lontananza si vede un'altra nave. Chi ha giocato a Metroid Prime Hunters dovrebbe sapere che quella nave è di Sylux. Voglio spiegare cosa è successo tra Sylux e Samus. Sto anche pensando che in questo gioco potrebbe essere coinvolta la Federazione Galattica. Per questo stiamo sviluppando questo gioco, per spiegare qual'è il ruolo della Federazione nella galassia." La seconda:
"Se iniziassimo su Wii U adesso, il progetto impiegherebbe più o meno tre anni. Quindi probabilmente sarà sulla console NX. Ci vuole tempo, ma è necessario per includere tanti contenuti, richiede un grande lavoro da parte degli sviluppatori. Invece di disperdere l'avventura su pianeti diversi, mi piacerebbe creare un unico mondo di gioco con una linea temporale ben definita, e dare al giocatore la possibilità di cambiarla. Questa è una possibile idea interessante che ho in mente... ma capisco anche le critiche sulla difficoltà di Echoes."
Metroid in 3D è ancora salvo. Dovremmo preoccuparci di più per i Metroid in 2D, dato che l'ultimo in sviluppo per 3DS è stato cancellato.