Redazione
La notizia della scomparsa di Satoru Iwata ha sconvolto milioni di appassionati in tutto il mondo. Tanti sono stati i tributi dedicatigli dai concorrenti, dagli amici di una vita e dai semplici giocatori.
Gli appassionati americani, però, hanno potuto fare di più: il Nintendo World Store, situato nella celeberrima Rockefeller Plaza a New York, è rimasto aperto in questo triste giorno adibendo uno spazio in cui, giocatori e non, hanno potuto scrivere, su degli appositi quaderni, una dedica al presidente appena scomparso e lasciare dei piccoli omaggi.
Lo spazio resterà aperto fino al 24 luglio e il personale del negozio ha garantito che ognuna di queste dediche verrà inviata a Nintendo of America, Nintendo Japan e alla famiglia di Satoru Iwata per far sentire a tutti l’affetto e il dolore provato dai giocatori nel venire a conoscenza di questa notizia.
Lungo le file, bambini e adulti, hanno ingannato l’attesa giocando con i classici Nintendo e quando è arrivato il loro turno avevano dei grossi sorrisi stampati in volto perché, in fondo, questo è ciò che ci ha lasciato Satoru Iwata: la gioia di giocare alle sue opere nonostante la tristezza del momento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!