In seguito alla morte prematura di Satoru Iwata, iniziano già le prime speculazioni su chi potrebbe essere il suo successore come presidente di Nintendo.
Secondo il noto quotidiano economico Wall Street Journal, il nome più gettonato è quello di Shigeru Miyamoto, creatore di molti personaggi iconici come Mario e Zelda. Attualmente è direttore di Nintendo EAD, il dipartimento di analisi e sviluppo della società, e insieme a Genyo Takeda guiderà l’azienda in questo periodo di transizione.
Tuttavia, la scelta del nuovo presidente potrebbe non essere così scontata; infatti Miyamoto ha già più volte dichiarato di non essere interessato a questo ruolo perché ciò potrebbe impedirgli di fare quello che più ama: ideare nuovi videogiochi e dirigere il team di sviluppo.
Tra gli altri possibili candidati potrebbero esserci anche Satoru Shibata, il presidente di Nintendo of Europe.
Da non sottovalutare anche Genyo Takeda, che attualmente ricopre il ruolo di Representative Director di Nintendo insieme a Miyamoto, ed è il direttore della progettazione delle console Nintendo. Nonostante non sia molto conosciuto al grande pubblico, la sua entrata nella società risale al lontano 1972.
Tra i suoi lavori più importanti ricordiamo: EVR Race, il primo gioco arcade di Nintendo, la creazione id Punch-Out!, l’ideazione del controller del Nintendo 64, la progettazione dell’hardware del Nintendo Wii e l’introduzione della batteria tampone per mantenere i salvataggi direttamente nelle cartucce di gioco.
Non sappiamo quando verranno indette le prossime elezioni, ma non è detto che nel frattempo non possano uscire altri nomi di possibili candidati. Cosa ne pensate di questi nomi? Avete qualche idea in merito?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Luke88
IMHO Miya come CEO è uno spreco, si sa che vuole fare i giochi a modo suo, nonostante in questo modo avrebbe carta bianca, dubito potrebbe dedicarsi allo sviluppo, invece ritengo che figure serie e al tempo stesso capaci come Shibata o ancora meglio Bill Trinen sarebbero perfetti per l'incarico.
Prince
Preferisco Miyamoto :v
Woegrief
Chiunque sia, mi auguro che possa svolgere un ottimo lavoro, proprio come ha fatto Satoru Iwata
-Shark
PLS NO, già vedo mario maker ovunque à§-à§
MatBig
Prendere il posto di Iwata è difficilissimo, ma Miyamoto può essere una persona degna a rilevare quel ruolo. Vediamo un pochino nei prossimi giorni