Redazione
La resa grafica dei videogiochi Pokémon è sempre stata di ottimo livello in relazione alle console su cui girano, ma da sempre c’è chi si chiede come potrebbe essere un gioco della serie con la grafica tipica delle attuali console concorrenti. È ora possibile averne un assaggio.
L’immagine soprastante arriva da CryZENx, che è riuscito ad inserire i modelli poligonali di alcuni Pokémon nella propria demo del motore grafico Unreal 4, denominata A Boy and His Kite. Il Charmander preso come soggetto può vantare animazioni fluide e fiamme alquanto realistiche, cose difficilmente proponibili su sprite piccoli e console portatili, che in genere non riescono a sostenere una qualità grafica simile.
Non è di certo il primo esperimento del genere, ma di sicuro è quello che finora mostra una grafica maggiormente tendente al realismo e più curata nei dettagli. Si presuppone che il concetto possa essere applicato ad un futuristico gioco Pokémon in modalità open world ed in terza persona, dove il giocatore è libero di frequentare le zone che desidera e di progredire come meglio crede. Di seguito un altro esempio del sogno di molti fan.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Keeper of the Seven Keys
Puoi avere la grafica più realistica della storia, ma se lasci Charmander fumettoso tanto vale.
blankets
fin troppo realistico, la bellezza del gioco pokemon sta anche nella sua grafica, con tutte le sue limitazioni.
Chary.
Mi piacerebbe una grafica così,però poi mi mancherebbe quella che c'è ora.
Enemy
Assolutamente orrendo.
I Pokémon non sono fatti per stare in un ambiente reale D:
Xx_MegaSceptile_xX
Come cammina RED??
Lina_Inverse
personalmente non mi piacerebbe così...
Axelf
Wow. Che cosa alquanto bella! Però i modelli poligonali dei Pokémon stonano troppo con l'ambiente circostante. Si dovrebbe fare più "cartoonesco" l'ambiente, o più "realistici" i Pokémon (tipo Pokkén Tournament (?)), mantenendo comunque quella grafica. owo
Non avevo mai pensato ad un gioco Pokémon in modalità Open World, ma sarebbe davvero figo a pensarci.