Redazione
Mentre il mondo festeggia finalmente l’uscita dell’attesissima Banca Pokémon, nei Pokémon Center e nei negozi giapponesi sono in arrivo tantissime novità.
Si comincia subito con una nuovissima e scintillante collezione di portachiavi Pokémon, disponibile a partire da Sabato 8 febbraio 2014.
Gli accessori saranno tutti in materiale metallico e rappresenteranno alcuni fra i mostriciattoli più amati, come i tre starter di Kalos, i leggendari Xerneas e Yveltal, gli ormai conosciutissimi Fletchling, Inkay, Flabébé, Skiddo ed Espurr e le loro evoluzioni, oltre ai simpatici folletti Sylveon, Dedenne e Klefki.
I portachiavi saranno venduti in vari set da tre, due o singoli pezzi. I prezzi variano a seconda del set acquistato. Si parte da un prezzo minimo di 150 Yen (circa 1 Euro) per un set singolo, 290 Yen (circa 2 Euro) per un set doppio e 420 Yen (circa 3 Euro) per un set da tre pezzi, fino ad un massimo di 1240 Yen (circa 9 Euro) per i pezzi più rari.
Inoltre, sarà possibile acquistare una pratica scatola nella quale esporre la propria collezione di portachiavi. L’espositore sarà disponibile al prezzo di 980 Yen (circa 7 Euro).
Le novità continuano con l’arrivo di tanti nuovi e morbidissimi peluche targati Pokémon.
In questa collezione saranno disponibili:
Borsa-peluche raffigurante Dedenne. Questo peluche è dedicato a Clem (Eureka), una dei protagonisti della serie animata Pokémon XY. Rilasciato il 27 dicembre 2013, il gadget è acquistabile al prezzo di 2980 Yen (circa 21 Euro).
Morbido peluche Fletchling. Il docile uccellino è disponibile al prezzo di 1680 Yen (circa 12 Euro).
Peluche raffigurante Pancham. Il simpatico Pokémon Panda è acquistabile al prezzo di 1680 Yen (circa 12 Euro).
Collezione “My Pokémon”, composta da sei peluche raffiguranti i Pokémon Meowth, Wobbuffet, Inkay, Pumpkaboo, Pancham e Litleo. Oltre a questa nuova collezione, saranno disponibili anche un morbido peluche gigante di Pancham e un simpaticissimo cuscino raffigurante la ormai famosa mongolfiera del Team Rocket. Questi pupazzi non saranno disponibilli nei negozi, ma sarà possibile vincerli da gennaio/febbraio 2014 tramite un gioco di pesca claw crane (pesca con la gru).
Per finire, un carinissimo Meowstic peluche. Il Pokémon Temperanza sarà disponibile nei Pokémon Center giapponesi come simpatico omaggio destinato a coloro che acquisteranno tre peluche Pokémon. Il peluche sarà disponibile fino ad esaurimento scorte.
La serie di grandi novità prosegue con una bellissima collezione di statuette “action figure” di alcuni Pokémon molto amati dagli appassionati dei mostriciattoli tascabili.
La collezione sarà composta da statuine dei Pokémon:
Spritzee, Pangoro e Vivillion, disponibili da gennaio 2014 al prezzo di 346 Yen (circa 2,50 Euro) ciascuno.
Chesnaught, Delphox e Greninja, disponibili anch’essi da gennaio 2014 al prezzo di 682 Yen (circa 5 Euro) ciascuno.
MegaMewtwo Y, MegaBlaziken e Garchomp, disponibili da dicembre 2013 al prezzo di 682 Yen (circa 5 Euro).
Quilladin, Braixen e Frogadier, disponibili da dicembre 2013 al prezzo di 346 Yen (circa 2,50 Euro) ciascuno.
Le sorprese però non finiscono qui!
Per concludere in bellezza, saranno presto disponibili tantissimi gadget firmati Pokémon:
Articoli di cancelleria (gomme, matite, penne, righelli), adesivi vari, quaderni e cartelline Pokémon. Il design di questi articoli è allegro e colorato, pronto ad accompagnarvi durante le giornate di scuola. Sono disponibili in vari set. Il set di 12 matite (B o 2B) sarà disponibile al prezzo di 720 Yen (circa 5 Euro), set di 2 matite (rossa e blu) al prezzo di 150 Yen (circa 1 Euro), set di tappi per matite al prezzo di 280 Yen (circa 2 Euro), gomme da cancellare a 120 Yen (0,80 Euro) ciascuna, righelli pieghevoli da 30 cm a 250 Yen (2,80 Euro circa) ciascuno, quaderni B5 al prezzo di 230 Yen (2,30 Euro circa) l’uno, quaderni A4 al prezzo di 190 Yen (circa 1,30 Euro), tappetini da scrivania a 260 Yen (circa 1,80 Euro) ciascuno, adesivi olografici al prezzo di 350 Yen (circa 2,5 Euro) e, infine, un blocco per gli appunti al prezzo di 380 Yen (2,70 Euro circa).
Divertenti bolle di sapone e palloncini Pokémon. Sono disponibili al prezzo di 367 Yen (circa 2,70 Euro) le prime e 315 Yen (circa 2,20 Euro) i secondi.
Libro da colorare Pokémon al prezzo di 367 Yen (circa 2,60 Euro). Colorando con un pennello bagnato i colori compaiono magicamente!
Rotoli di adesivi Pokémon. Gli adesivi raffigurano gli adorabili Pikachu e Fennekin e sono disponibili al prezzo di 399 Yen (circa 2,80 Euro) ciascuno.
Penne con inchiostro profumato. In tutto 5 versioni, ognuna con una profumo diverso, sono disponibili come premi nei giochi di capsule a sorpresa.
Calze Pokémon raffiguranti i minacciosi MegaMewtwo Y e MegaBlaziken, al prezzo di 490 Yen (3,50 Euro circa).
Gustosi dolcetti e snack Pokémon di ogni tipo. Snack al formaggio Pikachu, ciambelle Dedenne e panini MegaBlaziken, al prezzo di 126 Yen (circa 0,90 Euro) ciascuno. Gomme da masticare allo Xilitolo in vari gusti, gelatine alla frutta e wafer al cioccolato sono disponibili nei negozi al prezzo stabilito dal negoziante. Sono inoltre acquistabili nei negozi altri dolcetti, come pasticcini ripieni al prezzo di 105 Yen (0,75 Euro), brioche al prezzo di 115 Yen (0,80 Euro circa) e dolci ripieni di marmellata di fragole al prezzo di 126 Yen (circa 0,90 Euro).
Ultimi, ma ugualmente bellissimi, i set di carte da poker dedicati a Pokémon X e Pokémon Y e a Pokémon Nero 2 e Pokémon Bianco 2.
Le carte dei set raffigureranno alcuni tra i mostriciattoli e i personaggi più amati delle rispettive generazioni.
I mazzi di carte sono disponibili da dicembre 2013 al prezzo di 525 Yen (3,70 Euro) ciascuno.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!