Ivan Romano
All’interno dell’ultimo numero della rivista giapponese CoroCoro sono stati svelati nuovi dettagli riguardanti Pokémon Super Mystery Dungeon, nuovo capitolo per Nintendo 3DS atteso in Giappone a partire dal 17 settembre 2015.
Tra i dettagli svelati quelli di maggior interesse riguardano in particolare le già annunciate megaevoluzioni e due nuovi strumenti chiamati Ringle e Lapis nella versione inglese.
Per quanto riguarda le megaevoluzioni, oltre la presenza di qualche spettacolare immagine, viene spiegato che queste son capaci di “sfondare i muri dei Dungeon“.
Molto interessante inoltre la presenza dei due nuovi strumenti: secondo le descrizioni il Ringle è uno strumento base all’interno del quale vengono inserite delle particolari pietre chiamate Lapis. Quest’ultime possono essere trovate esclusivamente dentro i dungeon per poi scomparire all’uscita.
Ognuna di esse garantirà un potere speciale ai propri Pokémon: la Lapis “Power Up” ad esempio ne aumenterà la forza, la “Protect Up” ridurrà i danni ricevuti, mentre la “Barrage Protect” proteggerà da eventuali colpi multipli ricevuti durante lo stesso turno.
Altre immagini riguardano la presenza di alcuni personaggi all’interno del gioco: tra questi possiamo infatti ammirare Ampharos, Buizel, Mawile, Archen, Bunnelby, Swirlix, Dedenne ed il leggendario Jirachi, ognuno con un proprio ruolo all’interno della trama.
Ricordiamo che la denominazione degli strumenti utilizzata è tradotta dal giapponese e dovrebbe riguardare esclusivamente la versione inglese del titolo, i nomi italiani potrebbero quindi risultare differenti.
Il gioco sarà disponibile in Europa solamente a partire dall’inizio del 2016.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!