Manuel Urrai
Super Mario Maker, l’attesissimo titolo per Wii U che permetterà ai giocatori di creare e condividere i propri livelli personalizzati di Super Mario, potrà essere giocato con diversi Pokémon grazie alla compatibilità con gli amiibo.
Si ringrazia thetanooki.com per l’immagine
Durante la creazione del livello, avvicinando al sensore NFC della console un amiibo sarà possibile sbloccare un oggetto chiamato Fungo Misterioso che trasformerà Super Mario nel personaggio dell’amiibo usato. Con questa funzionalità del gioco sarà quindi possibile sbloccare attraverso gli amiibo Pokémon i costumi di Pikachu, Charizard, Greninja, Lucario e Jigglypuff. Per vedere i Pokémon in azione vai al minuto 10.35 del seguente video:
https://youtu.be/qjVEKUsHMz8?t=10m35s
Manca all’appello Mewtwo, il cui amiibo sarà rilasciato il 23 ottobre e non è chiaro se sarà compatibile attraverso un futuro aggiornamento.
Vi ricordiamo che Super Mario Maker permetterà inoltre di scaricare da internet e affrontare i livelli creati dai giocatori di tutto il mondo. Il gioco sarà disponibile in Italia nei negozi e in versione scaricabile sul Nintendo eShop dall’11 settembre 2015.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
blablabla
Uscirá l' 11 settembre!
ElleManson
scusate ma è già uscito?
Majora-Goblin151
beh non credo,visto che da quello che abbiamo visto nel video il fungo misterioso di ashley viene sbloccato dopo questi livelli,ma forse possono mettere l'amiibo di Ashley per i più pigri........
comunque un motivo in più per prendere Super Mario Maker..........
blablabla
Ma non sarebbe proprio possibile riprodurre le texture del Wii U. Super Mario Maker ha come obiettivo festeggiare i 30 anni di Super Mario permettendo di fare i livelli in 4 tipi di texture diversi perciò non sarebbe stato possibile su 3DS.
Intendevo che per creare i livelli ci vogliono degli strumenti che si selezionano dallo schermo touch e già entrano con fatica nello schermo da 6' del gamepad, figurati in quello del 3DS.
Enemy
Pokémon Art Academy si basa sul disegno e sui diversi strumenti.
Super Mario Maker, invece, ha:
- Livelli base già creati
- Livelli da creare da zero
- Oggetti da mettere nei livelli
- I costumi preinstallati
- I costumi degli amiibo
- La condivisione dei livelli online
- Poter scaricare i livelli online da altri giocatori
-Yuuki
Oh raga,disegno con il 3DS ad Art Academy senza problemi. Calmi <.<
Aldragon
Non ho capito cos'hai scritto parlando dello schermo touch.