Redazione
Pokémon Shuffle, il popolarissimo rompicapo a tema Pokémon per Nintendo 3DS approda, finalmente, sui dispositivi mobile in Giappone.
Il gioco è disponibile sia per dispositivi Android che per dispositivi iOS e, nonostante sia presente solo sul territorio nipponico, sono già emersi alcuni importantissimi dettagli:
- i salvataggi non saranno condivisibili tra le due versioni del gioco, quindi non sarà possibile importare in nessun modo sui dispositivi mobile la partita già cominciata su Nintendo 3DS e viceversa;
- le classifiche delle varie competizioni che vengono svolte saranno completamente separate tra le due versioni del gioco;
- le Mega Ball costeranno 3500 Monete di gioco (1000 Monete in più rispetto alla versione per console);
- i pacchetti di Cristalli acquistabili conterranno meno Cristalli rispetto alla versione per Nintendo 3DS;
- sarà possibile collegare l’applicazione a Facebook per inviare Cuori ai propri amici e per condividere i progressi di gioco.
Per festeggiare l’uscita del gioco, inoltre, è stata diffusa una Password che permetterà a tutti i giocatori di ottenere una preziosissima Lucarite. La Password in questione è la seguente: 65607110 e sarà riscattabile fino al 30 settembre 2015.
L’uscita di Pokémon Shuffle Mobile in Giappone preannuncia un’uscita imminente anche in occidente quindi è lecito pensare che nelle prossime settimane il gioco potrà essere scaricato e giocato anche dagli utenti europei e americani.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
blablabla
Nintendo ha solo dato il permesso ma il resto l' ha fatto the Pokèmon Company.
Marpy
Pokemon Shuffle fa parte eccome di Nintendo, non con Dena... Ma con Pokémon Company.
So...
blablabla
Eh sì, la colpa è di The Pokèmon Company perchè Pokèmon Shuffle Mobile non fa parte del programma Dena-Nintendo. Il gioco chiede per caso l' accesso al Nintendo Network ID? Con i giochi di tale programma probabilmente ci saranno i salvataggi condivisi e tutto il resto.
Pokèmon Shuttle Mobile è ESTERNO a Nintendo.
Marpy
Ma dai... Non fare il "nintendaro".
blablabla
Eltirat
Invece a me piacerebbe ricominciare il gioco da capo. Certo, megaball a 3500 monete, livello 37 spamma rocce e meno cristalli allo stesso prezzo non mi fanno saltare dalla sedia, ma comunque io lo scaricherò.
Darki200
Per quanto mi riguarda, senza i salvataggi condivisibili è memoria del telefono sprecata xD