Brutto colpo per la Nintendo. Poco dopo il lancio ufficiale nel mondo del mobile gaming di Pokémon Shuffle, la nota azienda videoludica si è guadagnata l‘opposizione legale della Cartamundi, compagnia belga specializzata in carte da gioco e, a quanto pare, non solo.
Logo della compagnia di carte da gioco Cartamundi
Il 1° settembre 2015, infatti, è stata presentata nei confronti di Nintendo of America un’opposizione di marchio contro il titolo Pokémon Shuffle, da parte di Cartamundi, che già mesi prima aveva fatto debuttare (e registrare, nel dicembre 2013) il progetto Shuffle, una nuova generazione di carte da gioco che prevede l’integrazione delle stesse con delle app scaricabili direttamente sul proprio dispositivo mobile.
Alcuni dei giochi di carte della serie Shuffle, nuovo progetto della Cartamundi
Un’azione legale necessaria, secondo quanto afferma l’azienda belga nell’avviso di opposizione, dal momento che l’estrema somiglianza dei due marchi comprometterebbe l’immagine e la reputazione della compagnia, dei prodotti ad essa correlati, specialmente in caso di difetti o malfunzionamenti, e persino degli sponsor affiliati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!