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Ecco le recensioni di Famitsu per Pokémon Super Mystery Dungeon!

Finalmente sono disponibili le recensioni di Pokémon Super Mystery Dungeon pubblicate circa una settiamana fa sulla rivista giapponese Famitsu!

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   · 2 min lettura Giochi
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Poco più di una settimana fa, la nota rivista giapponese di videogiochi Famitsū Wii+DS ha pubblicato le recensioni di Pokémon Super Mystery Dungeon, uscito in Giappone il 17 settembre 2015!

Pokémon Super Mystery Dungeon

I redattori della rivista hanno attribuito a Pokémon Super Mystery Dungeon un punteggio di 36 punti su 40, ognuno di loro ha infatti dato al gioco 9 punti su 10. Assieme al voto i redattori di Famitsu hanno anche scritto una breve recensione personale attraverso cui viene data una spiegazione al voto. Eccole finalmente tradotte:

  • Redattore 1 – 9

Ci sono 720 Pokémon, inoltre la storia spicca molto tra i vari giochi, in quest’ultimo lavoro abbiamo tanti piccoli contenuti peculiari della serie. Oltre ad essere divertente, “Mystery Dungeon” è un gioco inesauribile, la capacità di connetterci con i nostri Pokémon preferiti e le megaevoluzioni aggiungono tantissimo! Inoltre è possibile salvare e condividere nostri video mentre affrontiamo un Dungeon, è una cosa molto interessante.

  • Redattore 2 – 9

La varietà di Pokémon presenti è enorme, puoi farli diventare leader o compagni, la cosa mi rende felice. Il meccanismo con cui reclutare nuovi Pokémon attraverso il “Connection Orb” è divertente, puoi facilmente reclutare il tuo Pokémon preferito. È bene che sia diventato più facile. I combattimenti ed i Dungeon rendono pienamente l’utilizzo delle quattro mosse e la storia è veramente ben sviluppata! Questo gioco è una grande attrazione.

  • Redattore 3 – 9

Anche se ciò ha basi nei precedenti giochi della serie, il reclutamento dei Pokémon è stato qui incorporato rendendolo più semplice. Il “Connection Orb”, che è usato per reclutare i Pokémon e connettersi con loro, un po’ come se fossero segni zodiacali, è un elemento che spinge a giocare. Frequentare la scuola Pokémon è divertente, la storia è stata veramente ben fatta, è molto, molto interessante. Il gioco è abbastanza semplice, ciò fa sì che avvicinarsi a questa serie sia facile.

  • Redattore 4 – 9

Al momento nel gioco ci sono 720 Pokémon e le sue musiche sono un capolavoro. Pokémon Super Mystery Dungeon riesce a catturarti perfettamente, grazie anche ad un attento tutorial che ti guida attraverso tutto il gioco. Dall’altra parte c’è da dire che andando avanti si procede lentamente ed a volte ciò discosta dal gioco, ma la storia è veramente avvincente e rende ansiosi di sapere. Il “Connection Orb”, “Rabis e Lingle”, le megaevoluzioni… È difficile rendersi completamente conto di tutti questi nuovi elementi, ma mi hanno divertito un sacco.

Stando alle recensioni di Famitsu, Super Pokémon Mystery Dungeon si prospetta innovativo, ma comunque molto legato ai capitoli precedenti, il che sicuramente è un aspetto positivo! Non resta quindi che aspettare il rilascio europeo, che avverrà agli inizi del 2016!

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Famitsu Pokémon Super Mystery Dungeon

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💬  Ultimi commenti su questa notizia

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Sì in effetti Drowzee e Luxray erano abbastanza ostici da affrontare ma la difficoltà  è su un piano diverso rispetto isola zero e affini

Ok, allora ricordami di non andare mai all'Isola Zero xD

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Scusa il commento scemo, ma io in EdC riesco a battere Drowzee (primo boss, asd) una volta ogni 5. Ok, dovrei fare allenamento, ma ricordo che in quella missione non puoi fare allenamento prima di venire sconfitto, in quanto i protagonisti si precipitano a Monte Crespo prima di poter optare per un altro Dungeon :/

Cosa intendi per storyline accessibile? D:

Sì in effetti Drowzee e Luxray erano abbastanza ostici da affrontare ma la difficoltà  è su un piano diverso rispetto isola zero e affini

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Di   

Per me non c'era bisogno di abbassare la difficoltà : il gioco era assolutamente perfetto come  lo sono stati i primi due titoli bastava aggiungere più pokemon (ok fatto), nuove meccaniche (e anche qui ok...) e lasciare una storyline accessibile e un post in cui ci potevi spendere anche 600 ore.

Scusa il commento scemo, ma io in EdC riesco a battere Drowzee (primo boss, asd) una volta ogni 5. Ok, dovrei fare allenamento, ma ricordo che in quella missione non puoi fare allenamento prima di venire sconfitto, in quanto i protagonisti si precipitano a Monte Crespo prima di poter optare per un altro Dungeon :/

Cosa intendi per storyline accessibile? D:

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Il PEGI non è dato in base alla difficoltà , ma solo alla maturità  dei contenuti. :)

Grazie per la spiegazione ^^ *Annota*

In realtà  mi sembravi un po' aggressivo, ma vabbè.

Ripeto che la mia non era una critica: sono solo nostalgica rispetto ai primi titoli che erano veramente dei capolavori nella loro semplicità !

Nono, non ero per nulla aggressivo.

A me sembrava una critica, ma vabbé. 

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Di   

In realtà  mi sembravi un po' aggressivo, ma vabbè.


Ripeto che la mia non era una critica: sono solo nostalgica rispetto ai primi titoli che erano veramente dei capolavori nella loro semplicità !


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Di   

Non fraintendere. A me piace molto la serie MD ma non posso non far notare che se i nuovi giochi vengono criticati per la loro facilità , i vecchi erano criticati per la loro difficoltà  estrema e molte volte senza senso

Mai sentito il detto In medio stat virtus? xD

 

Certo, un gioco troppo difficile (considerato anche Pegi 3, magari) non può aver buone critiche. Un gioco non deve essere né troppo facile, né troppo difficile. E' quello che vorrei dal nuovo MD...

Il PEGI non è dato in base alla difficoltà , ma solo alla maturità  dei contenuti. :)

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Di   

Oh calmati e fatti un respiro profondo D:

Non mi pare di aver detto che il gioco mi fa schifo e che non lo prenderò assolutamente, ho solo detto il mio punto di vista sulle nuove meccaniche: come te sei libero di dire ciò che pensi rispetta il pensiero degli altri, per favore.

Detto questo credo che un po' di scetticismo dopo il flop del ultimo titolo sia più che d'obbligo: non so come sei abituato te ma ci penso due volte prima di regalare 50 euro.

Io sono calmo, lol.

Il problema è che, a parer mio, non puoi criticare un gioco sulle sue meccaniche se ancora non è disponibile: potrebbe essere che all'ultimo abbiano aggiunto qualcosa di nuovo, e magari in game c'è qualche sorpresa che non è stata (fortunatamente) spoilerata.