Poco più di una settimana fa, la nota rivista giapponese di videogiochi Famitsū Wii+DS ha pubblicato le recensioni di Pokémon Super Mystery Dungeon, uscito in Giappone il 17 settembre 2015!
I redattori della rivista hanno attribuito a Pokémon Super Mystery Dungeon un punteggio di 36 punti su 40, ognuno di loro ha infatti dato al gioco 9 punti su 10. Assieme al voto i redattori di Famitsu hanno anche scritto una breve recensione personale attraverso cui viene data una spiegazione al voto. Eccole finalmente tradotte:
- Redattore 1 – 9
Ci sono 720 Pokémon, inoltre la storia spicca molto tra i vari giochi, in quest’ultimo lavoro abbiamo tanti piccoli contenuti peculiari della serie. Oltre ad essere divertente, “Mystery Dungeon” è un gioco inesauribile, la capacità di connetterci con i nostri Pokémon preferiti e le megaevoluzioni aggiungono tantissimo! Inoltre è possibile salvare e condividere nostri video mentre affrontiamo un Dungeon, è una cosa molto interessante.
- Redattore 2 – 9
La varietà di Pokémon presenti è enorme, puoi farli diventare leader o compagni, la cosa mi rende felice. Il meccanismo con cui reclutare nuovi Pokémon attraverso il “Connection Orb” è divertente, puoi facilmente reclutare il tuo Pokémon preferito. È bene che sia diventato più facile. I combattimenti ed i Dungeon rendono pienamente l’utilizzo delle quattro mosse e la storia è veramente ben sviluppata! Questo gioco è una grande attrazione.
- Redattore 3 – 9
Anche se ciò ha basi nei precedenti giochi della serie, il reclutamento dei Pokémon è stato qui incorporato rendendolo più semplice. Il “Connection Orb”, che è usato per reclutare i Pokémon e connettersi con loro, un po’ come se fossero segni zodiacali, è un elemento che spinge a giocare. Frequentare la scuola Pokémon è divertente, la storia è stata veramente ben fatta, è molto, molto interessante. Il gioco è abbastanza semplice, ciò fa sì che avvicinarsi a questa serie sia facile.
- Redattore 4 – 9
Al momento nel gioco ci sono 720 Pokémon e le sue musiche sono un capolavoro. Pokémon Super Mystery Dungeon riesce a catturarti perfettamente, grazie anche ad un attento tutorial che ti guida attraverso tutto il gioco. Dall’altra parte c’è da dire che andando avanti si procede lentamente ed a volte ciò discosta dal gioco, ma la storia è veramente avvincente e rende ansiosi di sapere. Il “Connection Orb”, “Rabis e Lingle”, le megaevoluzioni… È difficile rendersi completamente conto di tutti questi nuovi elementi, ma mi hanno divertito un sacco.
Stando alle recensioni di Famitsu, Super Pokémon Mystery Dungeon si prospetta innovativo, ma comunque molto legato ai capitoli precedenti, il che sicuramente è un aspetto positivo! Non resta quindi che aspettare il rilascio europeo, che avverrà agli inizi del 2016!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Giobrutto
Ok, allora ricordami di non andare mai all'Isola Zero xD
Fallen`
Sì in effetti Drowzee e Luxray erano abbastanza ostici da affrontare ma la difficoltà è su un piano diverso rispetto isola zero e affini
Giobrutto
Scusa il commento scemo, ma io in EdC riesco a battere Drowzee (primo boss, asd) una volta ogni 5. Ok, dovrei fare allenamento, ma ricordo che in quella missione non puoi fare allenamento prima di venire sconfitto, in quanto i protagonisti si precipitano a Monte Crespo prima di poter optare per un altro Dungeon :/
Cosa intendi per storyline accessibile? D:
Enemy
Grazie per la spiegazione *Annota*
Nono, non ero per nulla aggressivo.
A me sembrava una critica, ma vabbé.
Fallen`
In realtà mi sembravi un po' aggressivo, ma vabbè.
Ripeto che la mia non era una critica: sono solo nostalgica rispetto ai primi titoli che erano veramente dei capolavori nella loro semplicità !
Giobrutto
Mai sentito il detto In medio stat virtus? xD
Il PEGI non è dato in base alla difficoltà , ma solo alla maturità dei contenuti.
Enemy
Io sono calmo, lol.
Il problema è che, a parer mio, non puoi criticare un gioco sulle sue meccaniche se ancora non è disponibile: potrebbe essere che all'ultimo abbiano aggiunto qualcosa di nuovo, e magari in game c'è qualche sorpresa che non è stata (fortunatamente) spoilerata.