È già da qualche giorno, ormai, che se si lancia un’occhiata qua e là in giro per la rete, controllando i canali ufficiali gestiti da Nintendo, si può facilmente assistere ad un fenomeno appena nato e già ripetitivo, pur non essendo privo di senso e significato: i fan stanno infatti prendendo di mira i social media per supplicare – o meglio, più che altro per assillare – la grande N riguardo un chiodo diventato fisso nelle loro menti: i Direct. Sempre e ovunque. Ma in particolar modo, su Twitter.
Alcuni degli innumerevoli tweet dei fan sull’account ufficiale Nintendo.
Ed è proprio su Twitter, appunto, che ogni volta che Nintendo posta qualcosa di nuovo, non importa quale sia il soggetto o l’argomento, a prescindere che tratti di Splatoon o che mostri delle immagini del nuovo Zelda, le persone o chiedono dei Direct o dicono ad altri di smettere di chiedere dei Direct.
È così. E per quanto tutto ciò possa sembrare esilarante o strano, non è ovviamente una sorpresa. Alcuni appassionati amavano rimanere alzati fino a tardi o svegliarsi presto pur di assistere ai tanto attesi Direct: ora però, sono passati mesi dall’ultima diretta. Ormai erano anni che i fan non dovevano più aspettare lunghi periodi di silenzio, prima di venire a sapere di tutto il nuovo materiale, prossimo all’uscita, firmato Nintendo. Ed è anche questo ciò che ha reso i Direct così famosi, seguiti e divertenti da guardare; erano amati perchè avevano sostanza e fascino.
Tuttavia, la società videoludica giapponese ha preferito concedersi una piccola pausa dopo il grave lutto che l’ha tragicamente colpita, ed è entrata attualmente in un periodo di stallo, di sospensione. Per molti, il compianto Satoru Iwata era praticamente la linfa vitale dei Nintendo Direct: i fan ricordano questi eventi con affetto e malinconia, sopratutto per via delle simpatiche gag che il defunto presidente recitava all’interno dei video. Dopo la sua scomparsa, non si è fatto più nulla.
Piuttosto recentemente, era stato annunciato che i Direct continueranno anche senza Iwata, è vero, ma non è ancora del tutto chiaro quando, esattamente, né tantomeno chi giungerà in soccorso per sostituire Iwata. Del resto è una decisione importante, quest’ultima, dato che chi presenterà i nuovi Direct probabilmente diventerà anche il nuovo volto della società.
Satoru Iwata e Morimoto durante l’ultimo Nintendo Direct.
Inoltre, rimane sempre questo, alla fine, il vero dubbio, che contorce la mente degli appassionati che aspettano e richiedono con tanta ansia e frenesia i nuovi appuntamenti di comunicazione tra l’azienda di Kyoto e i fan: che cosa, esattamente, potrebbe sfoggiare Nintendo in un nuovo Direct? Inutile forse dire che da questa semplice domanda, si scatenano valanghe di rumor e ipotesi sui prossimi titoli in uscita (come il chiacchierato e apparentemente riconfermato arrivo di The Legend of Zelda su Wii U), sul fatto che più che di titoli possa trattarsi di contenuti aggiuntivi per giochi già presenti del mercato videoludico, e che probabilmente possano riguardare, più nello specifico, dei DLC dedicati a Super Smash Bros. o a nuove interessanti competizioni giocabili sul recente titolo di successo Splatoon.
Forse, tuttavia, la risposta più adeguata alla domanda rimane un semplice “chi lo sa“. Anche perchè, l’unica cosa certa, attualmente, è che fino a quando Nintendo non chiarirà tutti i punti sul futuro dei bramati Direct, i fan cercheranno di dar sfogo alle proprie smanie e al proprio hype dove e come possono. Anche se questo significa scatenarsi su Twitter.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Arshes91
hahaha sono come loro che chiedo sempre alla nintendo del direct ma non intaso tanto
Steven98
Haunter
Per quanto mi riguarda, Iwata rimarrà sempre insostituibile, pero' credo che avrebbe voluto che la tradizione da lui portata avanti con così tanta passione e simpatia continuasse anche dopo (ahimè) la sua uscita di scena!
Per carità , è stato giustissimo e doveroso da parte della compagnia prendersi una pausa di religioso silenzio per rispettarne la memoria, tuttavia è giusto che Nintendo, ora più che mai, sia spronata a portare avanti quella tradizione del quale si era fatto portavoce il suo presidente: entrare nelle case e nel cuore dei fan della grande N con quel significativo faccia faccia "diretto", che sapeva accendere e, a giudicare dalle numerose richieste rivolte all'azienda di Kyoto, ancora accende l'entusiasmo di tutti noi appassionati, che vogliamo continuare a ricordarlo con affetto negli anni a venire! E quale modo migliore per farlo, se non attraverso una delle sue "creature" più rappresentative?
Darkyurem300
#WeNeedADirect seriamente, abbiamo bisogno di nius
Fenrir
Iwata rimane una figura impressa nei nostri cuori,vorrei che avessero il piglio allegro che sapeva dare lui alla compagnia,perchè per onorarne la memoria non ci sarebbe cosa migliore.Comunque attendo sempre qualcosa da Nintendo,ormai è come una famiglia,ecco perchè nessun altra compagnia può avere lo stesso rapporto con me
Rayky
Vabbè speriamo in bene
Dangi
dico solo che i fan hanno dei nick orribili