Gli amiibo sono un prodotto amatissimo dai fan di Nintendo, tanto che molti di loro decidono di comprare le statuine interattive semplicemente per puro collezionismo! Non è quindi un mistero che questa folle corsa verso gli scaffali sia stata una nota positiva per la compagnia, ma quanti amiibo sono stati venduti approssimativamente?
Il presidente Tatsumi Kimishima ha recentemente reso noto che sono stati venduti circa 21 milioni di statuine e che 10,6 milioni di esse sono state acquistate a partire dal secondo trimestre dell’anno corrente, decisamente una cifra notevole! Inoltre è interessante notare che, stando a quanto dichiarato da Nintendo of America e dalla giornalista Chloé Woitier, negli Stati Uniti sono state vendute circa 7 milioni di statuette, mentre in Francia la cifra ammonta a circa 800.000 unità e 70.000 carte amiibo!
Stando ai dati soprastanti è abbastanza probabile che con Animal Crossing: Happy Home Designer e le carte amiibo il numero delle vendite si mantenga stabile e che pertanto Nintendo continui a produrre nuove serie di amiibo! E voi? Quale statuetta vi piacerebbe vedere realizzata?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Mud-DucaMcFail
Statuetta di Reggie assolutamente #escila
frenci
Spero che facciano le carte amiibo pokemon
Rubber Strawhat
Certo, se non dovessi sputare un rene e venderlo per comprarli, forse ne avrei. Quando e se costeranno sui 5 euro li comprerò, altrimenti, vade retro.