Durante l’incontro degli azionisti tenutosi a Tokyo questa notte, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima, ha rivelato preziose informazioni sul nuovo Nintendo Account e sul nuovo programma di fedeltà My Nintendo in arrivo a marzo 2016.
Tutte le esperienze Nintendo saranno collegate tra loro grazie ad un nuovo sistema di account che si chiamerà semplicemente Nintendo Account. La società sta lavorando ad un sistema facile e immediato per la creazione di nuovi account, in modo da evitare che qualcuno si fermi a metà del processo di iscrizione.
Per questo, Nintendo permetterà di iscriversi ed effettuare il login tramite Nintendo Network ID, Facebook, Twitter, Google+ o semplicemente email e password. L’account sarà comune a tutti i dispositivi e console Nintendo.
Nintendo finalmente introdurrà un sistema di salvataggio su cloud: i propri dati di gioco saranno salvati sui server Nintendo e potranno essere trasferiti tra più console o dispositivi mobili direttamente su internet. Eviteremo quindi noiosi trasferimenti dati tra console vecchie e nuove, e prenderci meno spaventi se la propria console verrà smarrita o inviata in riparazione.
La lista di amici sarà comune a tutte le console, computer e dispositivi mobili. Come già visto su Nintendo 3DS e Wii U, le amicizie saranno mutuali: si può essere amici solo se entrambe le parti acconsentono. Verrà abbandonato il sistema di codici amico così come è già stato fatto su Wii U.
Insieme al Nintendo Account, debutterà il nuovo programma fedeltà My Nintendo, il servizio che sostituirà il Club Nintendo. La principale novità del nuovo programma è la possibilità di guadagnare punti giocando. Dopo aver ottenuto i punti per l’acquisto, infatti, si continuerà a raccoglierne altri continuando a giocare.
Si potranno riscattare i propri punti in cambio di contenuti digitali, prodotti Nintendo e sconti sui videogiochi. Verranno inoltre inviati regali e notifiche basate sui giochi più utilizzati. Nel giorno del proprio compleanno si riceveranno sconti allettanti sui giochi in vendita.
In futuro con My Nintendo sarà possibile ottenere benefici anche nei parchi a tema con attrazioni Nintendo, nei cinema e in alcuni negozi.
E voi che ne pensate di queste novità?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Dangi
fantastico!
Darth Mizu
queste novità sono parecchio belle!!!!! Sconti e benefici per i fan che giocano, mi piace..per ora!
Axelf
Troppe novità in una volta. Cervello in palla. Non so se mi piace o no. Riavvio la mente e vi dico. Passo e chiudo. (?)
MatBig
Aspetto novità e aggiornamenti più consistenti e concreti. Per ora sembrerebbe un servizio promettente
Jerry98
Molto interessante! Mi sembra un'ottima mossa da parte di Nintendo
Oleron
no,credo che il gioco possa essere installato solo un dispositivo alla volta. Comunque sia credo che implementeranno un sistema per fare regali a altri utenti.
che problemi ti da il salvare in cloud? In teoria dovrebbe essere più sicuro in quanto una scheda/disco può danneggiarsi e portare alla perdita dei file mentre con il cloud questi eventuali problemi si evitano.
FireBlast
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
Quindi teoricamente io, avendo un mio Account Nintendo, se dovessi acquistare nel Nintendo eShop un determinato gioco e dovessi dare ad un amico le mie credenziali, mail e password, lui potrebbe scaricare anche il gioco.
Niente più Trasferimento Dati, amen. \ò