Redazione
Il Wall Street Journal ha appena rivelato che, in seguito all’annuncio del primo gioco mobile di Nintendo, i titoli finanziari della società di Kyoto e di DeNA sono in caduta libera.
Com’è possibile vedere dai grafici, mentre le azioni di Nintendo sono calate dell’8% circa, quelle di DeNA hanno subito un reale crollo scendendo del 14% rispetto a prima dell’annuncio.
Questa sfiducia da parte degli azionisti, secondo gli esperti, è da imputare soprattutto al fatto che Nintendo ha disatteso ciò che ha dichiarato in precedenza sull’uscita entro il 2015 del primo gioco mobile rimandando Miitomo al 2016.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Mad Hatter
Ahahah giusto!
Aldragon
Che razza di puerili attacchi, fatti senza conoscere la persona .-.
MatBig
Eh non ci voleva questo per il titolo Nintendo. Secondo me è proprio il fatto di averlo annunciato solo ora e non poterlo farlo uscire prima della fine del 2015
Oleron
Ma le azioni non sono calate per l'annuncio di Miitomo...sono calate perchè l'entrata di nintendo nel settore mobile è stata rinviata al 2016!
Gli azionisti sapevano già che non sarebbe stato un gioco di spessore (a parte gli analisti del *censura* alla Patcher) e comunque è stato detto che i prossimi 4 saranno a pagamento il che implica l'essere più elaborati rispetto a miitomo.
ah beh quindi per te è meglio prendere per i fondelli l'utenza mostrando giochi che vedremo anni dopo e magari su altre console (coff coff...the last guardian...cofff coff)? A parte che ff7R non ci azzecca una sega con l'app (perchè si è sempre parlato di app comunque) Nintendo? Ma che discorsi sono?
Poi sai che orrore sarebbe stato uno zelda/supermario/pokemon su mobile? Ma ti rendi conto? I giochi grossi devono rimanere su console altrimenti si fa la fine di Sega...e io non voglio vedere CandyMarioSaga,ZeldaRunner e minchiate simili.
Toryn
Ma giochetto un corno, torna a giocare a Fifa -.-
MA NON E'UN GIOCO -.-
Lief
PS. tra l'altro non credo che lo scaricherò proprio... neanche per curiosità. al contrario di quanto avrei fatto anche con un "giochino"
Lief
ci credo... non è neanche un videogioco quello che hanno annunciato. i titoli non sarebbero scesi se avessero annunciato pokemon/mario/zelda per smartphone, anche l'avessero rimandato al 2020....
basti guardare come ha fatto la square enix, ha annunciato ff7 remake e, anche se uscirà nel 20mai, ha dominato subito la scena. tra l'altro ff7 l'originale per iOS è uscito davvero, e, nonostante il prezzo, è un successo.