Durante l’incontro segnante la chiusura del quarto anno fiscale tenuto da DeNa questa mattina, la compagnia ha discusso sulla collaborazione in corso con Nintendo, in particolar modo i presenti si sono soffermati su Miitomo, applicazione per l’appunto sviluppata con la partner di Kyoto.
Takashi Mochizuki, un corrispondente del Wall Street Journal, a seguito della conferenza ha pubblicato sul proprio profilo Twitter delle slide distribuite durante l’incontro. Da tali slide risulta che DeNa ha intenzione di puntare ai franchise Nintendo più conosciuti e che, oltre a Miitomo, ci sarà almeno un altro gioco free-to-play. Ecco riportati i punti salienti ed a seguito le slide:
- Sia Miitomo che My Nintendo saranno lanciate in simultanea in 100 paesi ed in 8 lingue diverse
- Il rinvio del lancio di Miitomo coinciderà con una maggiore qualità e sarà in un periodo migliore
- Le IP saranno selezionate strategicamente, includendo i maggiori franchise Nintendo
- L’obiettivo prefissato è quello di pubblicare molti titoli di successo in modo che la collaborazione frutti profitti da ambo le parti
- Come già anticipato durante la sua presentazione, Miitomo sarà free-to-play con acquisti opzionali in-game. La decisione di monetizzare sarà scelta con cautela sulla base delle aspettative dei giocatori e del gameplay – lo stesso approccio sarà utilizzato in titoli futuri.
Oltre a Miitomo, sono previsti altri due giochi per il 2016, per un totale di cinque entro la fine dell’anno fiscale nel marzo 2017. E voi? Quali giochi vorreste vedere o vi aspettate?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia